Inviare un messaggio

In risposta a:
DISFATTISMO, IL FANTASMA NECESSARIO DEL BERLUSCONISMO ...

LA DISFATTA DELL’ITALIA. LA CORRUZIONE, LA FONDAZIONE di "un partito che non era più una parte ma il tutto": "Forza Italia", E IL CONSENSO !!! Un’analisi (con punto cieco) di Adriano Prosperi - a cura di Federico La Sala

E’ il linguaggio del leader a svelare che il regime che giorno dopo giorno avanza nel nostro paese tende a riproporre qualcosa che l’Italia ha già conosciuto.
martedì 16 giugno 2009 di Federico La Sala
[...] quando, con i Patti Lateranensi, anche la Chiesa dette il suo fondamentale contributo al pieno dispiegarsi di una saldatura completa tra il paese e «l’uomo della Provvidenza» la lotta al disfattismo fu coronata da due provvedimenti emblematici: il giuramento di fedeltà dei professori e la riapertura del tesseramento perché tutti potessero entrare in un partito che non era più una parte ma il tutto. Fu allora che almeno un italiano parlò di un processo di corruzione che stava (...)

In risposta a:

> LA DISFATTA DELL’ITALIA. ---- Napolitano: "Ristabilire valori necessario per uscire dalla crisi".

martedì 16 giugno 2009

Napolitano: "Ristabilire valori necessario per uscire dalla crisi" *

ROMA - Per uscire dalla crisi "è essenziale un ristabilimento di valori spirituali e morali che sono stati completamente assenti dalle determinazioni di soggetti finanziari ed economici". E’ questo un passaggio del discorso rivolto dal presidente, Giorgio Napolitano, ai rappresentanti delle grandi religioni mondiali, riunite a Roma in occasione del G8, che sono state ricevute oggi al Quirinale dal Capo dello Stato.

"Sentiamo che in questa crisi globale sono in gioco grandi scelte e grandi valori". Il capo dello Stato ha anche detto: "Non c’è prospettiva e sviluppi per i Paesi di tutti i continenti se non si riesce a riformulare i valori di convivenza, dialogo, rispetto delle diversità e collaborazione reciproca. Sono valori che insieme con quelli di libertà solidarietà e responsabilità" che il vostro incontro metterà in rilievo.

* la Repubblica, 16 giugno 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: