Inviare un messaggio

In risposta a:
Calabria felix

La parola chiave č: "nulla". San Giovanni in Fiore, capitale di emigrazione e disoccupazione, distrutta da una politica della trippa - di Marco Militerno

Il posto č la metafora del vuoto, grazie alla "Castina" che permane
lunedì 13 luglio 2009 di Emiliano Morrone
Quattro anni di immobilismo e insipienza amministrativa! Chi li risarcirā a San Giovanni?
Questa amministrazione che volge al termine lascerā segni indelebili nella storia di San Giovanni: tutti negativi.
Nessun programma di rilancio economico del centro storico, anzi un’Abbazia sotto sequestro e cassonetti della spazzatura che deturpano scorci di indubbio valore archittettonico.
Nessuna programmazione seria per integrare la cittā col territorio dove insiste un parco nazionale, anzi una (...)

In risposta a:

> La parola chiave č: "nulla". San Giovanni in Fiore, capitale di emigrazione e disoccupazione, distrutta da una politica della trippa - di Marco Militerno

mercoledì 8 luglio 2009

Se! lo vogliamo capire o no...Noi, nel parlare gli uni con gli altri; ci troviamo a fare guerre con le stesse nostre"parole" e aime’ quanto sbagliato e brutto diventa; quando "noi vorremmo che le nostre "parole" possono essere le ultime e quelle piu’ ricordate da tutti e perfino passate alle generazioni future!!! Si e’ vero che 2+2=4; come anche 3+1=4 MA! e’ anche vero che nel parlare, o scrivere ci dovrebbe essere...una presentazione, e introduzione...poi passando al nocciolo dell’argomento che; in Inglese si usa dire; Alla "carne" del pasto...mentre forse la presentazione e l’indroduzione "erano" L’antipasto...per una bella cena con i fiocchi.

Nel parlare della "carne" che; potrebbe essere anche una (confutazione o contraddizione) Anche qui ci serve la guerra delle parole che; Vogliamo che siano le ultime ad essere ricordate...VERO? Be! ecco la mia personale "carne" dell’argomento...Nel contraddire ci serve piu’ che la necessaria attenzione di quello che diciamo e come lo diciamo.... allo scopo di che’ cosa? Insegnare!!! al fatto che davanti a noi ci troviamo gia’ un argomento pre-stabilito e avviato e per confutarlo e contraddirlo ci vuole davvero tanta "CARNE" da sbanare...altrimenti e’ vero come dicono Saverio e Emiliano che verremmo considerati come ;ciarlatani...ecco una prova....a scuola da bambino ho’ recitato questa parte...Il mago e il suo assistente erano sul palco e facevano i trucchi...ed io da l’uditorio dovevo intervenire per contraddire con queste parole...Heeeiii mago cascala’; codesto e’ un vero inganno; vuoi proprio regalarci oltre la beffa anche il danno... (il Mago) Chi e’ quel CIARLATANO e male-educato; salga da me sul palco e dia le sue ragioni.

Scusate devo andare la moglie mi sta’ a chiamare per delle compere che dovremmo fare!!! Ciao (CON TUTTO IL BENE DEL MONDO) Mazzei Giovanni John emigrato integrato, dal 1963... classe 45.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: