Inviare un messaggio

In risposta a:
Calabria felix

La parola chiave è: "nulla". San Giovanni in Fiore, capitale di emigrazione e disoccupazione, distrutta da una politica della trippa - di Marco Militerno

Il posto è la metafora del vuoto, grazie alla "Castina" che permane
lunedì 13 luglio 2009 di Emiliano Morrone
Quattro anni di immobilismo e insipienza amministrativa! Chi li risarcirà a San Giovanni?
Questa amministrazione che volge al termine lascerà segni indelebili nella storia di San Giovanni: tutti negativi.
Nessun programma di rilancio economico del centro storico, anzi un’Abbazia sotto sequestro e cassonetti della spazzatura che deturpano scorci di indubbio valore archittettonico.
Nessuna programmazione seria per integrare la città col territorio dove insiste un parco nazionale, anzi una (...)

In risposta a:

> La parola chiave è: "nulla". San Giovanni in Fiore, capitale di emigrazione e disoccupazione, distrutta da una politica della trippa - di Marco Militerno

venerdì 10 luglio 2009

Vede, Tiano, il crescente “morbo” generalizzato di incredulità alla San Tommaso, un po’ mi preoccupa, un po’ mi lascia totalmente indifferente e un po’ - come nel suo caso - mi fa tenerezza per le superficiali sue sortite e/o per i diktat senza fondamento alcuno. Tralascio di controbattere al suo sarcasmo di maniera e molto da “frase fatta”, come nei modelli prestampati scaricabili on line dal sito dell’Adiconsum: sì, perché quando mi accusa di fare grande e inutile sfoggio di filosofia commista a cecità, lei si rende oltre che miope (rilegga il mio intervento, s’il vous plait!) anche un po’ ridicolo nell’accusarmi di ottusità; ormai siamo alla farsa, generalizzata, di chi anche ad ogni minima scurreggia - o pìritu, se più le aggrada - se ne esce fuori, come lei, opponendo come unico argomento il fatto di fare sfoggio di aria intestinale. Ma si sia un po’ seri, per piacere. E si guardi oltre la coltre di sproporzionata “autodifesa” sempre e comunque, anche in mancanza evidente di proporzionata “offesa” (mi si passi la metafora giurisprudenziale, lei capirà ...).

Ma tralasciamo ché mi crea oltre modo imbarazzo, se non altro, il fatto di dovere off-topicizzare ancora una volta rispetto all’articolo in esame; però, considerati i suoi rispettabilissimi dubbi sulla mia persona, mi vedo costretto a produrre le prove contrarie che tanto le stanno a cuore affinché ogni suo assillante dubbio venga spazzato via.

http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=294

http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=285

http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=288

http://lasocietasparente.blogspot.com/2007/10/la-prefazione-di-la-societ-sparente-di.html

Mi scuso se non ho tempo e voglia e favorevoli condizioni tecniche - sono momentaneamente al paesello e ho una connessione a 56 Kbps - per andarle a cercare anche i link alle “rubriche aperte sui peli del Papa”. Si accorgerà che mail, nominativo, modo di argomentare/scrivere sono sempre gli stessi, ergo ...

La saluto cordialmente, Mr. Tiano.

Ps.: Ringrazio e saluto Emiliano per la sua disponibilità al confronto e per aver cercato di comprendere il sentimento che mi ha mosso nello scrivere il primo intervento, tra i detti e i non detti del mio “fare inutile sfoggio di filosofia” e intellettualismo “à la carte”.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: