Inviare un messaggio

In risposta a:
Ultimissime

Calabria, Angela Napoli parla di sanità allo sfascio, impuniti, "addomesticati" e delega fissa in mano al governatore regionale Loiero

martedì 18 agosto 2009 di Emiliano Morrone
A Cetraro è morta una bambina di soli otto anni dopo un ricovero di 24 ore in ospedale, a Cosenza continua a mancare la corrente elettrica da diversi giorni nell’ambulatorio di urologia del presidio sanitario e nel mentre il Presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero, continua indomito a mantenere la delega regionale alla sanità, il Sottosegretario di Stato, Ferruccio Fazio, guerreggia con il ministro Sacconi per non commissariare, a differenza di altre regioni d’Italia, il settore (...)

In risposta a:

> Calabria, Angela Napoli parla di sanità allo sfascio, impuniti, "addomesticati" --- Coronavirus. Il responsabile ad interim della Protezione civile della Regione e soggetto delegato per l’emergenza Covid Domenico Pallaria si è dimesso dall’incarico (Ansa).

martedì 31 marzo 2020

Si dimette capo prot. civile Calabria

Decisione dopo polemiche intervista tv. ’Frasi montate ad arte’

di Redazione ANSA

(ANSA) - CATANZARO, 31 MAR - Il responsabile ad interim della Protezione civile della Regione e soggetto delegato per l’emergenza Covid Domenico Pallaria si è dimesso dall’incarico.

E’ stata la presidente della Regione Jole Santelli a renderlo noto comunicando di avere "preso atto delle dimissioni". Le dimissioni fanno seguito alle polemiche scoppiate dopo la trasmissione Report di ieri sera durante la quale è stato trasmesso un brano dell’intervista a Pallaria in cui il dirigente ha detto "io non mi sono mai interessato di edilizia sanitaria, di attrezzature sanitarie. Io mi occupo di altre cose. Se lei mi dice ’che cos’è un ventilatore?’, non le saprei nemmeno dire". La Santelli ha fatto sapere che "fino all’espletamento della nomina del nuovo responsabile, attraverso procedura selettiva, l’interim è attribuito al dirigente generale del dipartimento di riferimento Fortunato Varone". Dal canto suo Pallaria ha detto che le frasi andate in onda sono state "artatamente estrapolate da un un contesto".

* Ansa, 31.03.2020


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: