Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Calabria. Ci sono momenti. Le ragioni di uno stop. Mi sento come un topo

sabato 19 settembre 2009 di Emiliano Morrone
Ci sono momenti della vita in cui ti senti un leone. Corri, ruggisci, attacchi, vinci; ti pare d’aver vinto.
Ci sono momenti della vita in cui ti senti diverso. Vedi, scruti, cogli, esprimi il tuo dissenso a tutti i costi, lotti per una causa, un ideale, una ragione.
Ci sono momenti della vita in cui ti senti un topo. In gabbia, circondato, fesso e perfino isterico. Ossessivo, matto.
Ci sono momenti in cui non ce la fai, no. Capisci che la dialettica è un errore, il linguaggio non vale, ed (...)

In risposta a:

> Calabria. Ci sono momenti. Le ragioni di uno stop. Mi sento come un topo

giovedì 3 settembre 2009
Ciao Emiliano, queste tue parole così stanche proprio adesso non ci volevano. La salute prima di tutto, va bene, ma sento che c’è dell’altro e non mi pare proprio sia questo il momento per lasciarsi prendere dallo sconforto. Non ci conosciamo (a parte i rapidi incroci in Fb) e non avrei alcun diritto di entrare nel merito di quanto scrivi, ma a suo tempo sono stata tra i sostenitori de La voce di fiore, ho letto "La società sparente", seguo - per quanto mi è possibile - le tue, le vostre iniziative; mi sono fatta un’idea del lavoro che state conducendo e mi sono detta che se in ogni regione del Sud vi fosse una fucina di idee come questa potremmo tutti ben sperare nel cambiamento. Stai e state seminando con sudore una terra arida. Il nostro Sud è arido in ogni senso. Ma noi sappiamo che il terreno è fertile, le sorgenti ci sono, imbrigliate, ma vivide. Ci vorrà del tempo e ancora tanto lavoro. Bisogna crederci e continuare. Spero che il tuo scritto sia solo lo sfogo di un momento di stanchezza (ne sono certa) e che presto tornerai con grinta al tuo impegno. Prenditi qualche giorno di riposo, ma senza trascurare che in tanti ti aspettiamo.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: