Inviare un messaggio

In risposta a:
STORIA D’ITALIA (1994-2009). "FORZA ITALIA": LA MENZOGNA ISTITUZIONALE DI UN PARTITO E IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE .... UNA VERGOGNA PLANETARIA!!!

L’ATTACCO DEI "FARABUTTI" VERI, IL PARTITO TRASVERSALE DEL "CAVALLO DI TROIA" CONTRO L’ITALIA, E IL PRIMO ATTORE LASCIATO SOLO A GRIDARE "FORZA ITALIA"!!! BERLUSCONI INFURIATO. Lo ’spettacolo’ continua. Una nota di R.R. - a cura di Federico La Sala

Se - ad oggi, 16 settembre 2009, il PresIdente della Repubblica, la Corte Costituzionale, e il Parlamento NON parlano ....Che altro possiamo aspettarci?!
venerdì 18 settembre 2009 di Federico La Sala
[...] Di rado Berlusconi aveva raggiunto in passato la vis polemica sfoderata ieri sera da Vespa nei confronti degli oppositori. Ha ripreso a chiamarli «vecchi gufi veterocomunisti», quasi battibeccando col conduttore che lo invitava a moderare i termini: «So ben io cosa voglio dire...». E ha liquidato la possibile alleanza con l’Udc, dipingendo i centristi come un partito che «pensa agli assessori e alle clientele». Casini s’è collegato in diretta per sfidarlo: «Allora vuol dire che (...)

In risposta a:

> L’ATTACCO DEI "FARABUTTI" VERI, IL PARTITO TRASVERSALE DEL "CAVALLO DI TROIA" CONTRO L’ITALIA ---- CHI HA PERSO LA TESTA?! BERLUSCONI COMBATTE CONTRO L’ITALIA ED ... EZIO MAURO ’PENSA’ (FA PENSARE) CHE COMBATTA CONTRO "la Repubblica"!!!

mercoledì 16 settembre 2009

CHI HA PERSO LA TESTA?! BERLUSCONI COMBATTE CONTRO L’ITALIA ED EZIO MAURO ’PENSA’ (FA PENSARE) CHE COMBATTE CONTRO "la Repubblica"!!! Roba da pazzi!!! Avanti tutta: "FORZA ITALIA"!!!

GLI APPRENDISTI STREGONI E L’EFFETTO "ITALIA". LA CLASSE DIRIGENTE (INCLUSI I GRANDI INTELLETTUALI) CEDE (1994) IL "NOME" DEL PAESE AL PARTITO DI UN PRIVATO. Che male c’è?!



-  Il direttore replica agli attacchi del Cavaliere da Vespa
-  "Perdiamo copie? Il premier è disperato e calunnia"

-  Ezio Mauro: "Berlusconi ha perso la testa
-  Repubblica è la sua ossessione"

-  "Cercano di intimidire Fini con dossier a sfondo sessuale"

ROMA - "Ancora una volta ha perso la testa, definendo farabutti politici, stampa e televisione. Ed ha attaccato Repubblica, la sua ossessione da mesi". Intervistato da Repubblica TV il direttore di Repubblica Ezio Mauro replica così a Silvio Berlusconi che ha pesantemente attaccato il nostro quotidiano nel corso di Porta a Porta in onda ieri sera. Uno show partito dalla consegna delle case ad Onna e proseguito con una serie di attacchi (senza contraddittorio) contro il nostro quotidiano. "Non è in grado di rispondere alle nostre domande e chiede al giudice di bloccarle. E’ il primo leader politico al mondo che ha paura delle domande al punto di portarle in tribunale", dice Mauro ricordando le dieci domande a cui Berlusconi non ha mai risposto.

Vede un tentativo in atto per "normalizzare" Rai3, il direttore di Repubblica. Sostituire il direttore della rete e magari metterci uno "spaventapasseri di sinistra" che "decapiti i personaggi scomodi come Travaglio". Una manovra che, in questi giorni, ha visto cancellare la puntata di Ballarò e stendere un velo di incertezza su trasmissioni come Report e Annozero.

Poi l’attenzione torna su Repubblica e gli attacchi del Cavaliere. "Dice che perdiamo copie? Berlusconi è disperato e calunnia. E ieri sera il suo notaio personale (Bruno Vespa, ndr) si è ben guardato da dirgli qualcosa" continua Mauro. Che ricorda la manifestazione per la libertà di stampa che si terrà sabato a Roma.

Tocca a Fini, al suo contrasto con Berlusconi e agli attacchi subito dal Giornale diretto da Feltri e di proprietà della famiglia Berlusconi. "Quello che è evidente è che stanno cercando di intimidirlo preventivamente con minacce di dossier a sfondo sessuale - continua Mauro - Si cerca di bloccare il pensiero di chi non è conforme al berlusconismo. Per questo mi chiedo si può governare l’Italia a colpi di dossier? Si possono usare servizi segreti per preparare dossier su persone non conformi? Si può sostituire alla politica la minaccia? E’ questa la questione che riguarda la democrazia e che giustifica la manifestazione di sabato".

* la Repubblica, 16 settembre 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: