Inviare un messaggio

In risposta a:
CON LA NASCITA DEL PARTITO "FORZA ITALIA" (1994), NON UNO, MA "DUE" SONO I PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA (IN "COABITAZIONE") A GRIDARE: FORZA ITALIA!!! IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE ..... E LA GUERRA DI "FORZA ITALIA" CONTRO L’ITALIA (1994-2009) CONTINUA!!!

LA DEMOCRAZIA A RISCHIO. L’ANM IN STATO DI AGITAZIONE, MA NON ANCORA SVEGLIA. Una mail del 27 gennaio 2002 a "Magistratura Associata" - di Federico La Sala

IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE E L’OCCUPAZIONE DELLA LINGUA DA PARTE DEL "GRANDE FRATELLO" GENERA MOSTRI, ATEI E DEVOTI.
giovedì 15 ottobre 2009 di Federico La Sala
[...] Bene avete fatto, con la Vs. Lettera aperta ai cittadini, a rendere pubbliche le vostre preoccupazioni e a dire e a ridire che la giustizia non è materia esclusiva dei magistrati e degli addetti ai lavori, ma un bene di tutti e di tutte, e che tutti i cittadini e tutte le cittadine sono uguali davanti alla legge [...]
ABUSO ISTITUZIONALE DEL NOME "ITALIA" DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: DIMISSIONI SUBITO.
"APRITE, APRITE": IL GOLPISMO DEL LUPO, LA PAROLA "ITALIA" CONSEGNATA A (...)

In risposta a:

> LA DEMOCRAZIA A RISCHIO. --- Attacco alla giustizia. Anm: «Non escludiamo lo sciopero». Il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Luca Palamara, ha dichiarato oggi che «la giustizia non ha bisogno di riforme punitive contro i magistrati, che hanno l’unica colpa di aver emesso sentenze nell’esercizio delle loro funzioni».

giovedì 29 ottobre 2009


-  Attacco alla giustizia
-  Anm: «Non escludiamo lo sciopero»

I magistrati rispondono con forza al presidente del consiglio e ai progetti di riforma della giustizia di cui si discute in questi giorni. Il presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati, Luca Palamara, ha dichiarato oggi che «la giustizia non ha bisogno di riforme punitive contro i magistrati, che hanno l’unica colpa di aver emesso sentenze nell’esercizio delle loro funzioni».

Palamara ha parlato a un’assemblea straordinaria del sindacato delle toghe, nella giornata di mobilitazione della magistratura proclamata contro quelle che definiscono «intimidazioni del potere politico».

«Sono qui - ha affermato Palamara - per dimostrare la vicinanza dell’Anm ai colleghi di Milano». Quanto alla possibilità di uno sciopero, Palamara ha affermato che «non è esclusa nessuna forma di protesta» per le affermazioni pronunciate da Silvio Berlusconi che ha definito i magistrati "comunisti" nel corso di un suo intervento alla trasmissione televisiva Ballarò. «Dicono che parliamo troppo, ma non possono farci tacere, siamo in una democrazia, faremo sentire la nostra voce», ha concluso.

Palamara ha poi ribadito la posizione contraria dell’Anm riguardo il trasferimento a Roma dei procedimenti che coinvolgono le alte cariche dello Stato. «La giustizia ha bisogno di riforme urgenti e non di riforme punitive contro i magistrati. Non diciamo sempre di no, ma abbiamo detto anche qualche sì, per esempio rispetto alle riforme effettuate da questo governo nel processo civile».

* l’Unità, 29 ottobre 2009


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: