Inviare un messaggio

In risposta a:
CON LA NASCITA DEL PARTITO "FORZA ITALIA" (1994), NON UNO, MA "DUE" SONO I PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA (IN "COABITAZIONE") A GRIDARE: FORZA ITALIA!!! IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE ..... E LA GUERRA DI "FORZA ITALIA" CONTRO L’ITALIA (1994-2009) CONTINUA!!!

LA DEMOCRAZIA A RISCHIO. L’ANM IN STATO DI AGITAZIONE, MA NON ANCORA SVEGLIA. Una mail del 27 gennaio 2002 a "Magistratura Associata" - di Federico La Sala

IL SONNO DELLA RAGIONE COSTITUZIONALE E L’OCCUPAZIONE DELLA LINGUA DA PARTE DEL "GRANDE FRATELLO" GENERA MOSTRI, ATEI E DEVOTI.
giovedì 15 ottobre 2009 di Federico La Sala
[...] Bene avete fatto, con la Vs. Lettera aperta ai cittadini, a rendere pubbliche le vostre preoccupazioni e a dire e a ridire che la giustizia non è materia esclusiva dei magistrati e degli addetti ai lavori, ma un bene di tutti e di tutte, e che tutti i cittadini e tutte le cittadine sono uguali davanti alla legge [...]
ABUSO ISTITUZIONALE DEL NOME "ITALIA" DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: DIMISSIONI SUBITO.
"APRITE, APRITE": IL GOLPISMO DEL LUPO, LA PAROLA "ITALIA" CONSEGNATA A (...)

In risposta a:

> LA DEMOCRAZIA A RISCHIO. --- Il presidente dell’Anm Luca Palamara replica all’ennesimo "stillicidio" del premier: "Non si può mettere in modo così violento in discussione un organo dello Stato". E accusa: "Si vuole una magistratura docile, che non disturbi il manovratore di turno".

lunedì 4 ottobre 2010

L’Anm a Berlusconi: "Insulti rischiano di sovvertire equilibri"

Luca Palamara replica all’ennesimo "stillicidio" del premier: "Non si può mettere in modo così violento in discussione un organo dello Stato". E accusa: "Si vuole una magistratura docile, che non disturbi il manovratore di turno" *

ROMA - "Nell’ultimo periodo per scelta ci eravamo imposti di non replicare a quello che è diventato uno stillicidio. E’ difficile trovare termini per esprimere il nostro rimpianto e disappunto. Non si può mettere in modo così violento in discussione un organo dello Stato, non è più solo un problema dei magistrati, ma di tutte le istituzioni". Lo ha detto Luca Palamara, presidente dell’Anm, ospite di Sky Tg24 Pomeriggio, replicando alle dichiarazioni del premier Silvio Berlusconi, che ieri ha proposto una commissione parlamentare di inchiesta contro "certa magistratura".

"Assistiamo a invettive e insulti. - accusa ancora Palamara - Si vuole una magistratura docile che non disturbi il manovratore di turno". Il che non significa però che la magistratura sia, come accusano tanti esponenti di governo, "una corporazione che vuole assolvere tutto": "Il 10% dei magistrati in servizio viene sottoposto a procedimento disciplinare e il 3% viene condannato a sanzioni disciplinari", assicura Palamara.

"Mettere in maniera così violenta in discussione una funzione dello Stato rischia veramente di sovvertire quelli che sono gli equilibri. - avverte il presidente dell’Anm - Ogni inchiesta della magistratura viene strumentalizzata, si attribuisce un colore ad ogni inchiesta: non vorrei che si dimenticasse il ruolo fondamentale che la la funzione giudiziaria ha in uno stato democratico".

* la Repubblica, 04 ottobre 2010


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: