Poster un message

En réponse à :
USA. ORRIBILE TRAGEDIA NELLA MAGGIORE BASE MILITARE AMERICANA ...

IN TEXAS, UNA STRAGE NELLA BASE MILITARE DI FORT HOOD. UN MAGGIORE MEDICO HA UCCISO 12 MILITARI E NE HA FERITO MOLTI ALTRI. Il presidente Barack Obama ha definito "sconvolgente" quanto avvenuto

Il maggiore Nidal Malik Hasan, un medico specializzato in malattie mentali, ha agito da solo usando un’arma semi-automatica ed alcune pistole (...)
vendredi 6 novembre 2009 par Federico La Sala
[...] Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha definito "sconvolgente" quanto avvenuto oggi a Fort Hood. "Non si conoscono ancora i dettagli - ha detto Obama - sappiamo solo che c’é stata una sparatoria e che molti uomini in uniforme sono stati uccisi, e altri sono rimasti feriti. I miei pensieri vanno alle famiglie. E’ sconvolgente sapere che uomini e donne in uniforme muoiono in territori di guerra, ma è ancora più sconvolgente quando questo avviene in territorio americano" [...] (...)

En réponse à :

> IN TEXAS, UNA STRAGE NELLA BASE MILITARE DI FORT HOOD. ---- Barack Obama ha commemorato le 13 vittime di Fort Hood in Texas sottolineando che « nessuna fede può giustificare » le « azioni assassine e vigliacche » commesse dal maggiore Nidal Hasan.

mardi 10 novembre 2009

LA Stampa, 10/11/2009 (20:58)

-  I FUNERALI

Obama ricorda i morti di Fort Hood "Nessuna fede giustifica la strage"

Il presidente Usa : « Difficile capire la logica di tale tragedia »

Barack Obama ha commemorato le 13 vittime di Fort Hood in Texas sottolineando che « nessuna fede può giustificare » le « azioni assassine e vigliacche » commesse dal maggiore Nidal Hasan, fervente musulmano.

Il presidente, accompagnato dalla moglie Michelle, ha osservato che « può essere difficile comprendere la logica contorta che ha portato a questa tragedia ».

Giovedì il maggiore Hasan aprì il fuoco nella base di Fort Hood uccidendo a sangue freddo 13 commilitoni prima di essere fermato da un agente donna Secondo Obama « quello che dobbiamo sapere è che nessuna fede può giustificare queste azioni assassine e vigliacche ; che nessun dio amorevole può approvarle, e per quello che (Hasan) ha fatto noi sappiamo che ne risponderà alla giustizia terrena e a quella divina »


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :