Inviare un messaggio

In risposta a:
USA. ORRIBILE TRAGEDIA NELLA MAGGIORE BASE MILITARE AMERICANA ...

IN TEXAS, UNA STRAGE NELLA BASE MILITARE DI FORT HOOD. UN MAGGIORE MEDICO HA UCCISO 12 MILITARI E NE HA FERITO MOLTI ALTRI. Il presidente Barack Obama ha definito "sconvolgente" quanto avvenuto

Il maggiore Nidal Malik Hasan, un medico specializzato in malattie mentali, ha agito da solo usando un’arma semi-automatica ed alcune pistole (...)
venerdì 6 novembre 2009 di Federico La Sala
[...] Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha definito "sconvolgente" quanto avvenuto oggi a Fort Hood. "Non si conoscono ancora i dettagli - ha detto Obama - sappiamo solo che c’é stata una sparatoria e che molti uomini in uniforme sono stati uccisi, e altri sono rimasti feriti. I miei pensieri vanno alle famiglie. E’ sconvolgente sapere che uomini e donne in uniforme muoiono in territori di guerra, ma è ancora più sconvolgente quando questo avviene in territorio americano" [...] (...)

In risposta a:

> IN TEXAS, UNA STRAGE NELLA BASE MILITARE DI FORT HOOD. ---- Barack Obama ha commemorato le 13 vittime di Fort Hood in Texas sottolineando che «nessuna fede può giustificare» le «azioni assassine e vigliacche» commesse dal maggiore Nidal Hasan.

martedì 10 novembre 2009

LA Stampa, 10/11/2009 (20:58)

-  I FUNERALI

Obama ricorda i morti di Fort Hood "Nessuna fede giustifica la strage"

Il presidente Usa: «Difficile capire la logica di tale tragedia»

Barack Obama ha commemorato le 13 vittime di Fort Hood in Texas sottolineando che «nessuna fede può giustificare» le «azioni assassine e vigliacche» commesse dal maggiore Nidal Hasan, fervente musulmano.

Il presidente, accompagnato dalla moglie Michelle, ha osservato che «può essere difficile comprendere la logica contorta che ha portato a questa tragedia».

Giovedì il maggiore Hasan aprì il fuoco nella base di Fort Hood uccidendo a sangue freddo 13 commilitoni prima di essere fermato da un agente donna Secondo Obama «quello che dobbiamo sapere è che nessuna fede può giustificare queste azioni assassine e vigliacche; che nessun dio amorevole può approvarle, e per quello che (Hasan) ha fatto noi sappiamo che ne risponderà alla giustizia terrena e a quella divina»


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: