Inviare un messaggio

In risposta a:
L’AMORE ("DEUS CHARITAS EST": 1 GV. 4.8) E LA GIUSTIZIA. CHIESA E STATO: PER UNA PEDAGOGIA COERENTEMENTE EVANGELICA E COERENTEMENTE COSTITUZIONALE ....

L’OBBLIGATORIETA’ DEL CELIBATO DEI PRETI E IL DONO DELLO SPIRITO SANTO. Sul tema della "pedofilia e presbiterato", un intervento di p. Nadir Giuseppe Perin - a cura di Federico La Sala

Qual è, allora il motivo per cui chi ha l’autorità e la responsabilità del ministero per la comunità ecclesiale, dovrebbe togliere l’obbligatorietà del celibato e ridare ai preti la possibilità di sposarsi?
lunedì 26 aprile 2010 di Federico La Sala
[...] Il Papa Benedetto XVI, nella lettera ai fedeli irlandesi ha rovesciato, invece, questa mentalità: “non è scegliendo Dio che io posso essere sicuro di scegliere anche il bene”, ma è “scegliendo il bene che posso essere sicuro che lì, dove c’è il bene, c’è anche Dio”. Infatti, dice ai preti pedofili: “Dovete rispondere davanti a Dio onnipotente, come pure davanti ai tribunali debitamente costituiti”. Non è vero, allora, che se c’è da scegliere tra (...)

In risposta a:

> L’OBBLIGATORIETA’ DEL CELIBATO DEI PRETI E IL DONO DELLO SPIRITO SANTO. Sul tema della "pedofilia e presbiterato", un intervento di p. Nadir Giuseppe Perin - a cura di Federico La Sala

sabato 1 maggio 2010

(1 Corinti 7:37) Se al contrario qualcuno è fermo nel suo cuore, non avendo alcuna necessità,......(Ricorrendo alla pedofilia) ma ha autorità sulla propria volontà e ha preso questa decisione nel proprio cuore, di mantenere la propria verginità, farà bene.....ma tanti...dall’umile monaco fino al papa stesso non fanno tanto bene VERO! Cosi’ anche le monache!

Così in Maria si realizza in pienezza il grido del profeta (Isaia 54, 1-3). Biagio; mermettimi anche tu di fare una piccola contestazione!!!

“Grida gioiosamente, donna sterile che non partorivi!

(Genesi 3:15) E io porrò inimicizia fra te e la donna e fra il tuo seme e il seme di lei. Egli ti schiaccerà la testa e tu gli schiaccerai il calcagno”.

Due donne, due patti Paolo spiegò gli aspetti di questo “dramma simbolico”. “Queste donne significano due patti”, scrisse, “l’uno, del monte Sinai, che genera figli per la schiavitù, e che è Agar. . . . [Agar] corrisponde alla Gerusalemme d’oggi, poiché è in schiavitù con i suoi figli”. (Galati 4:24, 25) Agar rappresentava l’Israele letterale, con Gerusalemme come capitale. La nazione ebraica era legata a Geova dal patto della Legge stipulato al monte Sinai. Questo patto della Legge rammentava continuamente agli israeliti che erano schiavi del peccato e bisognosi di redenzione. - Geremia 31:31, 32; Romani 7:14-24.

Chi rappresentavano dunque Sara, la “donna libera”, e suo figlio Isacco? Paolo indicò che Sara, la “donna sterile”, simboleggiava la moglie di Dio, la parte celeste della sua organizzazione. Questa donna celeste era sterile in quanto prima della venuta di Gesù non aveva “figli” unti con lo spirito sulla terra. (Galati 4:27; Isaia 54:1-6) Tuttavia alla Pentecoste del 33 E.V. fu versato lo spirito santo su un gruppo di uomini e donne che in tal modo nacquero di nuovo come figli di questa donna celeste. I figli di questa organizzazione furono adottati come figli di Dio e divennero coeredi di Gesù Cristo in una relazione basata sul nuovo patto. (Romani 8:15-17) Uno di questi figli, l’apostolo Paolo, poté scrivere: “La Gerusalemme di sopra è libera, ed essa è nostra madre”. - Galati 4:26.

“Rendi più spazioso il luogo della tua tenda".

Particolarmente dal 1919 in poi all’organizzazione di Geova è stato rivolto questo invito: “Rendi più spazioso il luogo della tua tenda. E stendano i teli di tenda del tuo grande tabernacolo. Non ti trattenere. Allunga le corde della tua tenda, e rafforza quei tuoi pioli di tenda”. (Isaia 54:2) In risposta, l’opera di predicazione va avanti senza sosta, perfino nel gelido Yukon, al confine con l’Alaska, dove un tenace gruppo di pionieri sopporta temperature anche di 45 o 50°C sotto zero, a volte per settimane intere. Negli ultimi anni moltitudini di persone stanno affluendo sempre più in fretta nell’integra nazione di Geova. Le porte sono state spalancate per accogliere persone provenienti dai paesi asiatici fuori della cristianità, dalle ex roccaforti comuniste, da molti paesi africani e da territori tradizionalmente cattolici come l’Italia, la Spagna, il Portogallo e l’America Meridionale. Un altro territorio che si è aperto è quello degli emigrati e dei rifugiati. In Inghilterra, per esempio, i Testimoni si prendono cura dei bisogni spirituali di 13 gruppi etnici nelle loro rispettive lingue.

(CHI NON RADUNA...DISPERDE) Solo in Italia piu’ di 10.000 all’anno si separano e si uniscono con un particolare (Modo di vivere ed agire) Raccomandato da nostro Signore Cristo Gesu’.

"Poiché ti espanderai a destra e a sinistra",

I numerosi figli della donna sterile ( Sono quelle mele buone Non le gueste)

Isaia continua profetizzando un periodo di notevole crescita: “Rendi più spazioso il luogo della tua tenda. E stendano i teli di tenda del tuo grande tabernacolo. Non ti trattenere. Allunga le corde della tua tenda, e rafforza quei tuoi pioli di tenda. Poiché ti espanderai a destra e a sinistra, e la tua propria progenie prenderà possesso anche delle nazioni, e abiteranno pure le città desolate. Non aver timore, poiché non sarai svergognata; e non ti sentire umiliata, poiché non proverai delusione. Poiché dimenticherai perfino la vergogna del tempo della tua giovinezza, e non ti ricorderai più del biasimo della tua continua vedovanza”. - Isaia 54:2-4.

Biagio; per rendere il tuo saluto veramente CARO...Dovresti fare uno sforzo di capire le profezie con (ACURATA CONOSCENZA)

IO lo faccio Biagio ti saluto caramente e con rispetto ed amore (AMORE) devi amare anche i tuoi amici se vuoi essere un mio discepolo disse Gesu....comunque Ciao Bia e sempre ingamba a (trarre da una legge tanti principi)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: