Inviare un messaggio

In risposta a:
POMIGLIANO, LA COSTITUZIONE, IL LAVORO, E LA TEOLOGIA DELLA "SOVRANITA’ PRIVATA" DELL’IMPRENDITORE. La Fiom non firma. La Cgil: rischio violazione legge ...

METALMECCANICI: CASO POMIGLIANO (D’ARCORE). Il sogno di avere mano libera in fabbrica. Un’analisi di Carlo Clericetti e notizie sulla trattativa - a cura di Federico La Sala

(...) di certo può essere un altro passo che magari fa bene all’impresa nel breve periodo, ma male all’economia nel lungo termine (...)
mercoledì 16 giugno 2010 di Federico La Sala
[...] il sogno di avere mano libera in fabbrica, sull’organizzazione del lavoro come sulle retribuzioni, senza avere il problema di subire scioperi come reazione. Il sogno di ottenere tutto questo non più con l’aiuto della polizia o dell’esercito, come si faceva nell’800, ma con la firma delle organizzazioni dei lavoratori. Formalmente non con una imposizione, dunque, ma offrendo una possibilità di scelta.
[...]
[...] La Fiom ribadisce il suo no ad uno stravolgimento delle leggi e del (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: