Inviare un messaggio

In risposta a:
ITALIA: MONDIALI DI CALCIO E VUVUZELA. La vuvuzela, chiamata anche lepatata (in lingua tswana) o tromba da stadio, è una trombetta ad aria, solitamente di plastica, della lunghezza approssimativa di un metro ...

PROVA DI MATURITA’ 2010: I MONDIALI DI CALCIO E L’ITALIA, IN EVIDENTE CONFUSIONALE "STATO DI MINORITA’". Il "popolo della libertà" che grida "Forza Italia"!!! E la lega che grida "Forza Padania"!!! E tutti a guardare la "partita"!!! Sul "bel Paese", alcune note di "vuvuzela" - di Federico La Sala

venerdì 25 giugno 2010 di Federico La Sala
BLOB!!! CHE BEL COLPO DI STATO DOLCE!!!
IL POPOLO D’ITALIA IPNOTIZZATO, GIORGIO NAPOLITANO CHE GRIDA "FORZA ITALIA", E SILVIO BERLUSCONI CHE RIDE E RIDE A CREPAPELLE!!!
A vergogna del nostro presente, a futura memoria - note e appunti
ULTIMA NOTIZIA. Una riunione di grandi intellettuali (uomini e donne) delle Accademie e delle Università della Penisola ha deciso all’unanimità di approvare il nuovo inno "nazionale": "Forza Italia"!!!
Per l’avvio del nuovo anno scolastico e del nuovo (...)

In risposta a:

> PROVA DI MATURITA’ 2010: I MONDIALI DI CALCIO E L’ITALIA, IN EVIDENTE CONFUSIONALE "STATO DI MINORITA’". ---- Dalla Lega Nord ancora strali contro la Nazionale. Bossi: "L’Italia si compra la partita".

martedì 22 giugno 2010


-  Bossi: "L’Italia si compra la partita"
-  La Figc: "Stavolta ha passato il segno"

MILANO - Dalla Lega Nord ancora strali contro la Nazionale. E la Figc replica con durezza. E’ il leader Bossi a fare una battuta pesante sugli azzurri in serata, forse nel tentativo di fare una battuta. dimenticando che sul calcio non si scherza mai: "Tanto la partita se la comprano: vedrete che al prossimo campionato ci saranno due o tre calciatori slovacchi che giocano nelle squadre italiane...". Così ha risposto il Senatur a chi gli chiedeva un pronostico sulla partita di giovedì. E’ solo l’ultima di una lunga lista di prese di posizione, iniziative di disturbo. Dal tifo per il Paraguay a una generale insofferenza verso una squadra che si chiama "Italia".

La Federcalcio replica un’ora dopo dal Sudafrica: "Stavolta Umberto Bossi ha passato il segno". E giudica "offensiva" la dichiarazione del leader del Carroccio.

E’ anche il caso di ricordare il modo in cui Gigi Riva e De Rossi hanno reagito alle ultime sortite della Lega Nord. Il team manager della Nazionale ha detto: "Siamo un paese alla deriva". E De Rossi: "Vuol dire che la prossima volta tiferemo "contro la Padania .

* la Repubblica, 22 giugno 2010


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: