Inviare un messaggio

In risposta a:
LE RADICI CRISTIANE DELL’EUROPA E LE RADICI NASCOSTE DEL CATTOLICESIMO-ROMANO ....

IL BELGIO, IL VATICANO, E LE SABBIE DEL DESERTO DEI FARAONI. Sul caso, un resoconto di Marco Ansaldo - a cura di Federico La Sala

Davanti all’ira del Vaticano il Belgio non sembra scomporsi, e la maggior parte dei media mostra anzi di appoggiare l’azione della magistratura.
martedì 29 giugno 2010 di Federico La Sala
[...] La Procura belga ha respinto le accuse lanciate dal segretario di Stato vaticano. Ai vescovi, ha detto il portavoce Jean-Marc Meilleur, è stata data la possibilità di mangiare e bere, e le perquisizioni sono state condotte «da professionisti che conoscono molto bene il loro lavoro e che rispettano i diritti delle persone» [...]
LA CHIESA E IL VERGOGNOSO SILENZIO SULLA PEDOFILIA DELLA GERARCHIA VATICANA. Il tradimento strutturale della fiducia. Una nota sul numero 3 (2004) della (...)

In risposta a:

> IL BELGIO, IL VATICANO, E LE SABBIE DEL DESERTO DEI FARAONI. ---- Il Papa: "Solidarietà ai vescovi belgi. Deplorevoli le perquisizioni".

domenica 27 giugno 2010


-  Il Papa: "Solidarietà ai vescovi belgi
-  Deplorevoli le perquisizioni"

CITTA’ DEL VATICANO - Il Papa ha espresso solidarietà ai vescovi belgi definendo "deplorevole e sorprendenti" le perquisizioni compiute dalla magistratura in Belgio. In un messaggio al presidente dei vescovi belgi, monsignor André-Joseph Léonard, Benedetto XVI auspica che anche sui casi di pedofilia in Belgio "la giustizia faccia il suo corso", ma "nel rispetto della reciproca specificità e autonomia" della Chiesa.

* la Repubblica, 27 giugno 2010


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: