Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Massimo D’Alema a San Giovanni in Fiore: il commento del cattocomunista berlusconiano Emiliano Morrone. "Dovevi venire prima, D’Alema. Ora non sei più credibile"

sabato 25 marzo 2006 di Emiliano Morrone
Già su www.ebeteinfiore.it
Massimo D’Alema è invecchiato. Me ne sono accorto soltanto qualche giorno fa, vedendolo, bianco e grigio, contrapporsi alla Rossanda. Da Lerner si discuteva della metamorfosi della sinistra. Il presidente diessino calcava la mano sopra i toni da crociata antibolscevica dell’uomo antenna nazionale. Per il resto, non mostrava aperture significative. Soprattutto, la Rossana del “manifesto” sembrava assai più giovane, ironica e combattiva del leader della (...)

In risposta a:

> Massimo D’Alema a San Giovanni in Fiore: il commento del cattocomunista berlusconiano Emiliano Morrone. "Dovevi venire prima, D’Alema. Ora non sei più credibile"

mercoledì 29 marzo 2006
Cari direttore, rispondo per l’ultima volta in quanto non mi va di montare polemiche su fatti, che come dici tu, fanno parte della storia. Il mio intento non era polemizzare sull’operato della lista Vattimo, sul comportamento del candidato a sindaco Vattimo, etc... La mia è stata una semplice esternazione della mia delusione in riferimento all’abbandono del consiglio comunale del prf. Vattimo. Condivido con te l’occasione persa dalla sinistra di dare a una personalità illustre della contemporaneità un assessorato importante come quello alla Cultura. MA se non sbaglio nelle mie risposte non ho mai inneggiato alla sinistra cittadina. Se mi dovessi sbagliare fammi pure tutti gli appunti che vuoi. Secondo te sono poche le persone che sono rimaste illuse e scottate dall’abbandono del filosofo? Io non credo... Mi rimproveri il fatto che non sono intervenuto per "salvare" Vattimo affermando allo stesso tempo che tu, suo "braccio destro", hai fatto di tutto per non farlo cedere. Ti ripeto per l’ennesima ed ultima volta : mi ritengo un vattimiano illuso dalla lista Vattimo, me lo permetti e non credo di essere il solo. Non prendertela sarà per un’altra volta. Io non sono così pessimista come te anzi mi ritengo un ottimista che non dimentica mai la frase: "Volere è POTERE" e spero che gl incontri con riferimento alla possibilità di realizzare un polo distaccato dell’Università di Reggio Calabria a San Giovanni in Fiore sia un’ altra di quelle opportunità per crescere che la nostra amministrazione comunale non dovrà farsi sfuggire, almeno stavolta... Per quanto riguarda i brogli eletterali non posso entrare nel merito in quanto non ne sono a conoscenza. Cordialmente e con altrettanto rispetto Francesco

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: