Inviare un messaggio

In risposta a:
ESTETICA (E NON SOLO) E DEMOCRAZIA. PER LA CRITICA DELLA FACOLTÀ DI GIUDIZIO E DELLA CREATIVITÀ DELL’ "UOMO SUPREMO" (KANT).

CREATIVITÀ: KANT E LA CRITICA DELLA SOCIETÀ DELL’UOMO A "UNA" DIMENSIONE. Una sollecitazione a svegliarsi dal sonno dogmatico. Una nota di Federico La Sala

(...) È solo con Kant - scrive Hogrebe - che emerse veramente ciò che può essere definito un problema della costituzione; il problema cioè di fornire una serie di regole e di definirle come il quadro nell’ambito del quale sono in generale empiricamente possibili le operazioni cognitive (...)
martedì 29 ottobre 2024
"UN UOMO PIÙ UNA DONNA HA PRODOTTO, PER SECOLI, UN UOMO"
LE DUE METÀ DEL CERVELLO. Il linguaggio del cambiamento
AL DI LÀ DELLA LEZIONE DI PAOLO DI TARSO (E DELLA SUA COSMOTEANDRIA): "Diventate miei imitatori [gr.: mimetaí mou gínesthe], come io lo sono di Cristo. Vi lodo perché in ogni cosa vi ricordate di me e conservate le tradizioni così come ve le ho trasmesse. Voglio però che sappiate che di ogni uomo il capo è Cristo, e capo della donna è l’uomo [gr. ἀνήρ, (...)

In risposta a:

> CREATIVITA’ --- Festival della Creatività 2010 - Brain Storming a Firenze. Da giovedì 21 a domenica 24 ottobre 2010 a Firenze si terrà l’edizione.

martedì 19 ottobre 2010

Festival della Creatività 2010 - Brain Storming a Firenze

dal 21/10/2010 10:00 al 24/10/2010 23:30

Festival della Creatività 2010 a Firenze

Da giovedì 21 a domenica 24 ottobre 2010 a Firenze si terrà l’edizione 2010 del Festival della Creatività. *

Il Festival della Creatività esce dalla Fortezza da Basso ed entra in città portando le eccellenze creative a contatto con il tessuto urbano cittadino.

16 le location che dal 21 al 24 ottobre ospiteranno le esposizioni, gli incontri, gli spettacoli, gli workshop e i laboratori dell’edizione 2010.

Dopo quattro anni il Festival della Creatività cambia. Un’edizione nuova nel format e nella location. Più territorio, un festival che “abita” le strade e le piazze delle città che lo ospitano, più rapporto con chi lavora, studia, progetta, ricerca, innova.

Il Festival propone la creatività come dinamico generatore di innovazione, come antidoto alla “crisi”, coinvolgendo chi lavora sui progetti e le idee che ci cambiano e cambieranno la vita. Quali innovazioni ci salveranno dal global warming o cosa favorirà l’inclusione sociale? Ce lo racconteranno i ricercatori e gli scienziati di tutto il mondo che su questo stanno studiando.

Perché le idee cambiano la vita e sono spesso il frutto di un lavoro di squadra, in gruppo o in rete. In poche parole sono espressione di un formidabile e affascinante brainstorming che, in tutto il mondo, coinvolge i migliori talenti creativi.

Per programma e informazioni:

Sito web: http://2010.festivaldellacreativita.it

* Fonte : SAIMICADOVE. Il portale per vivere la Toscana


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: