Inviare un messaggio

In risposta a:
FILOSOFIA, COSTITUZIONE, E POLITICA DEL MENTITORE ISTITUZIONALIZZATO. Quando la verità diventa un bene da disprezzare (o da evitare a tutti i costi)

LA VERITA’ DEL SOFISTA E LA CORRISPONDENZA PERDUTA: NICLA VASSALLO, IN PIENO SONNO DOGMATICO, CERCA AIUTO NELLA POPPERIANA SCIENZA "SU PALAFITTE". Una sua riflessione per uscire dal presente e generale disprezzo della verità - a c. di Federico La Sala

giovedì 4 novembre 2010 di Federico La Sala
[...] In termini intuitivi, la verità dipende da qualcosa nel mondo; le affermazioni vengono rese vere (o false) dalla realtà; la verità non è frutto unico e puro di creatività, fantasia, volontà, tradimenti, bensì ottiene una base oggettiva nei fatti. Noi comuni mortali applichiamo la teoria nelle faccende quotidiane, ma non la riscontriamo in alcune sfere dell’economia, del giornalismo, della politica, altrimenti (tra le tante altre cose) il nostro paese non verrebbe classificato, in (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: