Inviare un messaggio

In risposta a:
Calabria: Successo per l’iniziativa Librandosinvolo 2010. Ospite dell’associazione “Insieme per riaprire la città”, presso l’Hotel Victoria, è stato Pino Aprile con “Terroni”.

Bagnara Calabra,"Terroni" di Pino Aprile - una recensione di Dalila Nesci

Terroni: Un libro che, alle soglie dei festeggiamenti dell’Unità d’Italia, appare illuminante per chi ancora ricerca la verità storica sul Meridione.
venerdì 19 novembre 2010 di Francesco Saverio Alessio
Giorno 31 ottobre, a Bagnara Calabra ennesimo successo per l’iniziativa Librandosinvolo 2010. Ospite dell’associazione “Insieme per riaprire la città”, presso l’Hotel Victoria, è stato Pino Aprile con “Terroni”. Un libro che, alle soglie dei festeggiamenti dell’Unità d’Italia, appare illuminante per chi ancora ricerca la verità storica sul Meridione. Sì, perché il Sud come territorio contrapposto e subalterno al Nord nasce proprio all’indomani dell’Unità d’Italia. (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: