Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Per Stefano, che non ha ancora dieci anni, e per chi verrà. Perché la lotta è una, "pro sa causa comune"

venerdì 24 dicembre 2010 di Emiliano Morrone
È freddo qui a Nord, mattino. Qualcuno in giro per tabacchi, whisky, ricariche telefoniche, l’espresso del bar. Silenzio, passa un’auto, un’altra e niente. Dalle finestre sbarrate dei palazzi non esce odore, sibilo, luce, presenza.
Neve. Lenta, grave.
Ieri Natale, messaggi d’auguri: propositi, auspici, promesse. Fra botti, brindisi, panettoni, tipicità, zuccheri; non mangio dolci, ci sta che non debba compensare.
C’era una volta Gianni, intelligenza formidabile, sempre viva. Cuore (...)

In risposta a:

> Per Stefano, che non ha ancora dieci anni, e per chi verrà. Perché la lotta è una, "pro sa causa comune"

sabato 22 gennaio 2011

Povero Stefano...che non ha’ ricevuto nessun commento di sostegno!

Ma! se avreste avuto figli della stessa eta’ avreste dovuti farli; comunque sia Stefano che i vostri propri figli diverranno quello che diverranno...(Chi sara’ sara’) e difatti sara’ o diverra’ peggio di te che sei stato quel padre che te ne sei fregato. Comunque se! ora leggi ed hai figli dammi dello stupido, bestemmiami, butta il bicchiere che hai in mano per terra e Promettiti a te stesso....a mio dispetto che l’aiuterai per terminare il suo cammino....

Intanto amico mio a pensarci bene... di quello che ti ho’ appena detto! forse ne ho’ anchio bisogno di aiutare il mio nipotino ad appianare il suo cammino. Cosi’ faremo se ne abbiamo il coraggio con amore Agape e Filia, cosi’ quando noi non ci saremo piu’; loro ci "vedranno" e "sentiranno" tutto quello che abbiamo contribuito ha’ farli diventare "Qualcuno" (Meglio di te e me) al contrario di te padre e di me nonno.

Ciao Stefano o chiunque tu sia e uno speciale ciao ed augurio di buona riuscita dell’educazione a tutti i padri e nonni dei suoi propri figli o nipotini).

"Una Mamma o Padre e’ come un albero grande che tutti i suoi frutti ti da’. Ti da’ il frutto, la foglia e anche i suoi rami per il tuo bene si tagliera’.

Poi anche se! Figlio o Figlia---Puoi passare da lei o da lui come uno straniero--- Puoi passare davanti a loro come uno straniero e anche calperstarli in tutta la persona!...ambe due comunque ti diranno (I tuoi buoni genitori)........BUON CAMMINO CAVALIERO>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: