Inviare un messaggio

In risposta a:
’Ndrangheta: la Calabria avrà mai speranza di liberarsene?

A proposito di Giuseppe Scopelliti...qualche puntino sulle i...

La politica in Calabria è culo e camicia con la ‘ndrangheta?
mercoledì 29 febbraio 2012 di Francesco Saverio Alessio
Ricordiamo innanzitutto che Giuseppe Scopelliti fu condannato quale sindaco di Reggio Calabria, nel novembre 2009 dalla Corte dei Conti a risarcire l’erario per 1.300.000 euro, in solido con un tecnico comunale, per via di una ex fabbrica per la lavorazione degli agrumi, “Italcitrus”, che il Comune di Reggio Calabria aveva acquistato per 2.500.000 euro al fine di trasformarla in un centro di produzione della Rai.
La Corte dei Conti ha accertato che il prezzo di acquisto era (...)

In risposta a:

> A proposito di Giuseppe Scopelliti...qualche puntino sulle i...

domenica 26 febbraio 2012

Le amnesie di Peppe

Caso Giardina, analisi dell’arringa di Scopelliti in conferenza stampa. Il governatore va all’attacco ma dimentica alcuni fatti.

di Lucio Musolino

Il sindaco Demetrio Arena, gli assessori comunali Tilde Minasi, Demetrio Berna e Pasquale Morisani, l’ex coordinatore cittadino del Pdl Luigi Tuccio e il suo successore Daniele Romeo, il consigliere comunale Walter Curatola, quello provinciale Michele Marcianò, il coordinatore regionale della lista “Scopelliti presidente” Giovanni Bilardi, quello provinciale Oreste Romeo, l’ex assessore comunale Franco Germanò, l’ex assessore Enzo Sidari. Erano tutti in prima fila. In fondo alla sala, invece, un attento Tino Scopelliti, all’anagrafe Consolato, ad ascoltare l’attacco che il fratello stava sferrando in conferenza stampa al colonnello Valerio Giardina, “reo” di aver riferito in un’aula di tribunale il contenuto di un’informativa da lui stesso firmata e inserita dal sostituto procuratore della Dda Giuseppe Lombardo nel fascicolo del processo “Meta”, nato da un’inchiesta contro il gotha della ’ndrangheta reggina. L’intervento del governatore è la dimostrazione plastica che l’arroganza ha ceduto il passo all’esigenza di rispondere, di attaccare, di offendere e di alludere a «macchinazioni» e «cabine di regia» di cui, con il solito stile che lo contraddistingue, non svela il regista. Ma andiamo con ordine e proviamo ad analizzare le dichiarazioni del governatore della Calabria.

Continua a leggere...


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: