Poster un message

En réponse à :
Cosenza

Annullata la graduatoria del concorso vinto alla Provincia dall’avvocato Catizone

Dalla Gazzetta del Sud del 27/01/2011
jeudi 3 février 2011 par Vincenzo Tiano
di Antonio Garro
Doccia fredda, anzi gelida, per l’Amministrazione provinciale. Una sentenza del Tar annulla la graduatoria relativa al concorso per la copertura, nell’organico dell’ente, di un posto di avvocato, riconoscendo, sul piano pratico, come non valida la proclamazione del vincitore e l’eventuale contratto di lavoro con esso stipulato.
Cose che possono capitare, anche se succedono di rado. L’aspetto sensazionale - da qui il clamore suscitato dalla sentenza - è però che, nel caso (...)

En réponse à :

> Annullata la graduatoria del concorso vinto alla Provincia dall’avvocato Catizone

samedi 29 janvier 2011

Probabilmente a qualche giornale o a qualche esponente politico, sta molto scomoda la trasparenza con cui opera l’amministrazione provinciale, e cerca in qualsiasi modo di creare confusione nei lettori e negli elettori.

CONCORSO DI AVVOCATO : LE PRECISAZIONI DELLA PROVINCIA SU ALCUNI ARTICOLI DI STAMPA In relazione alle notizie pubblicate su alcuni quotidiani locali, inerenti il Concorso di avvocato, l’Ufficio Stampa della Provincia di Cosenza precisa quanto segue : “Non è assolutamente vera la notizia secondo cui il suddetto concorso sarebbe stato annullato dal Tar Calabria. E’ vero, infatti, che il Tar si è limitato ad accogliere il ricorso prodotto limitatamente alla richiesta di esclusione dell’unica ricorrente dalle prove orali e dalla conseguente approvazione della graduatoria di merito. Il Tar ha ritenuto “infondati, invece, gli altri motivi dedotti avverso gli atti della procedura concorsuale”, ritenendo tra l’altro la Commissione legittimamente formata, contrariamente a quanto riportato in alcuni articoli di stampa. Gli elaborati dei concorrenti, infine, previo assenso degli interessati, possono essere visionati direttamente da chiunque e pubblicati addirittura integralmente sugli organi di stampa affinché ogni cittadino possa farsi la propria idea e dare un giudizio ed una valutazione oggettiva degli stessi elaborati, anche a tutela della dignità e della professionalità degli stessi concorrenti Ciò al fine di meglio comprendere che anche questa circostanza è stata utilizzata al solo scopo di creare confusione e discredito intorno ad un’Amministrazione provinciale che si è sempre distinta per massima trasparenza e legalità”.


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :