Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Da Bauman a San Giovanni in Fiore: modernitā liquida e liquidazione della politica

martedì 12 ottobre 2010 di Emiliano Morrone
Una lezione di Zygmunt Bauman su Facebook alla Festa del Libro di Roma. Il sociologo e filosofo polacco ha detto quattro cose:
1) che per acquistare il social network servono 50miliardi di dollari;
2) che ogni utente vale 100 dollari;
3) che č provato il limite massimo di amici con cui relazionarsi, pari a 150;
4) che sta nella tensione tra sicurezza e libertā il problema per stabilire se il fenomeno Facebook č transitorio o il principio d’una rivoluzione antropologica e globale.
Sasā, (...)

In risposta a:

> Da Bauman a San Giovanni in Fiore: modernitā liquida e liquidazione della politica

mercoledì 13 aprile 2011
Infatti, nel panorama degli intellettuali, anche a livello mondiale, dopo che senti Giacomo Marramao ti accorgi che tutti gli altri son nessuno. Lo dico senza fanatismo e senza mitizzare. Il festival della filosofia all’Auditorium, di cui parli, l’ho seguito, č stato meraviglioso ed unico per i temi affrontati e per come sono stati sviscerati. Hai seguito anche la conferenza di Umberto Eco dell’ultima serata della Festa del Libro? Ho trovato deludente anche quella. Grazie del tuo articolo che hai scritto che condivido.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: