Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Da Bauman a San Giovanni in Fiore: modernità liquida e liquidazione della politica

martedì 12 ottobre 2010 di Emiliano Morrone
Una lezione di Zygmunt Bauman su Facebook alla Festa del Libro di Roma. Il sociologo e filosofo polacco ha detto quattro cose:
1) che per acquistare il social network servono 50miliardi di dollari;
2) che ogni utente vale 100 dollari;
3) che è provato il limite massimo di amici con cui relazionarsi, pari a 150;
4) che sta nella tensione tra sicurezza e libertà il problema per stabilire se il fenomeno Facebook è transitorio o il principio d’una rivoluzione antropologica e globale.
Sasà, (...)

In risposta a:

> Da Bauman a San Giovanni in Fiore: modernità liquida e liquidazione della politica

domenica 17 aprile 2011

COMUNICATO POLITICO N. 1

Ancora a tutt’oggi, onestamente, non sono state spiegate al popolo sangiovannese le vere ragioni per cui il Sindaco Barile e la sua Giunta siano stati mandati a casa. Non avevamo bisogno di quest’ulteriore campagna elettorale e spendere altri soldi pubblici, soldi nostri, ma dal momento che ci siamo dentro dobbiamo trasformarla in un’opportunità. Una cosa è certa: dal punto di vista politico, sociale, economico, finanziario e di bilancio comunale è stato un atto scellerato ed irresponsabile che sta pesando (vedasi gli aumenti del circa 30% su tutti i servizi comunali, dalla spazzatura all’acqua, e gli aumenti di stipendio ad alcuni dipendenti comunali da parte del Commissario Prefettizio grazie ai 15 consiglieri dimissionari) soprattutto sulle spalle di noi cittadini, e che peserà anche per il futuro. Si era appena iniziato ad amministrare concretamente nell’interesse della collettività, ma si vede che la sete di potere, o meglio, in questo caso, l’assenza di potere, ha avuto il sopravvento sprigionando tutta l’irrazionalità di questo mondo. Vi erano dei progetti avviati concretamente, qualcosa si stava muovendo per risanare il grave dissesto finanziario, c’era un’aria di rinnovamento e cambiamento, anche la cultura, che in questo paese era la grande assente, stava iniziando a risorgere, si stava lavorando seriamente anche per il centro storico, l’ambiente e i rifiuti, ma tutto ciò non è forse piaciuto a qualcuno. Mentre i vecchi parrucconi della politica sangiovannese hanno iniziato a buttare fumo negli occhi alle famiglie intere, i vecchi furboni sono già in fermento ed in giro per promettere prebende, aiuti e posti di lavoro con dei candidati sindaci avventati, fantocci, specchietti per allodole e calati dall’alto. Per una volta non caschiamo più in queste trappole, apriamo la mente, riflettiamo, non siamo gonzi! Chiedo soprattutto ai giovani, ai diplomati, ai laureati, agli studenti tutti, ai cittadini, alle donne e agli anziani: tracciamo la nostra strada per il vero rinnovamento ed il vero cambiamento! No alla restaurazione! Facciamo riprendere il cammino alle lancette di San Giovanni in Fiore che da molti anni sono ferme! Non possiamo stare più fermi ai box con il motore spento! Partecipiamo e votiamo in modo tale che nel più breve tempo possibile si rimetta in moto la nuova macchina amministrativa per poter continuare la sua marcia verso un vero sviluppo morale, economico, di lavoro, civile e di benessere per i sangiovannesi tutti, vicini e lontani!

Il cittadino Pietro Giovanni Spadafora

Sostenitore del candidato Sindaco Dott. Antonio Barile e della sua coalizione.

Stampare e distribuire!


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: