Inviare un messaggio

In risposta a:
LEZIONE DI ANTONIO GRAMSCI (1924). "Roma non è nuova a questi scenari polverosi. Ha visto Romolo, ha visto Cesare Augusto e ha visto, al suo tramonto, Romolo Augustolo".

CASO DE MATTEI: IL BARONE E L’INVERTITO. A VERGOGNA DELLA COMUNITA’ SCIENTIFICA E ACCADEMICA ITALIANA, LAICA E CATTOLICA. Una nota di Marco D’Eramo - a c. di Federico La Sala

È così che discepoli di Galileo, scienziati evoluzionisti e baciapile oscurantisti vivono tutti insieme felici e contenti.
mercoledì 13 aprile 2011 di Federico La Sala
[...] chi da questa storia esce peggio è la comunità scientifica e accademica italiana. Più delle corbellerie omofobe di De Mattei, a colpire è il silenzio pavido degli scienziati. È la loro viltà. Abbiamo tanto sparlato degli accademici sovietici che subirono le assurde dottrine biologiche di Lyssenko senza fiatare, per paura di perdere il posto, per compromesso, per quieto vivere, perché magari nel frattempo Stalin lasciava lavorare veri scienziati come Pyotr Kapitza e Lev Landau [...] (...)

In risposta a:

> FEDERIGO ENRIQUES, CROCE GENTILE --- CONVEGNO A ISCHIA. 1861 e 1945, quando l’Italia si salvò grazie alla scienza (di C. Pulcinelli). -- RICERCA. Al top per efficienza gli Istituti di Fisica nucleare e di Astrofisica. il Cnr solo terzo (di E. Dusi). - Fisica e democrazia: le passioni di Enrico Bellone (di P. Greco).

lunedì 18 aprile 2011

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: