Inviare un messaggio

In risposta a:
MEDICINA E ILLUMINISMO KANTIANO. L’OMEOPATIA E IL CORAGGIO DI SERVIRSI DELLA PROPRIA INTELLIGENZA ("SAPERE AUDE!": KANT, 1784). "ORGANON DELL’ARTE DEL GUARIRE": "AUDE SAPERE" (HAHNEMANN, 1819).

C. F. SAMUEL HAHNEMANN: CRITICA DELLA RAGIONE MEDICA. LINEE-GUIDA PER DIVENTARE MEDICI RESPONSABILI (SENZA VIRGOLETTE). Alcune sue pagine (del 1825) tutte da rimeditare - a c. di Federico La Sala

La migliore occasione per esercitare e perfezionare la nostra capacità di osservazione è fornita dall’istituire esperimenti con farmaci su noi stessi.
mercoledì 28 maggio 2014
"Era angosciante per me procedere sempre al buio, senz’altra luce se non quella che si poteva ricavare dai libri, quando dovevo guarire i malati [...] Non potevo curare coscienziosamente le nuove e ignote affezioni morbose dei miei fratelli malati con quei farmaci sconosciuti [...] Diventare in tal modo l’assassino o il torturatore dei miei fratelli era per me un’idea tanto terribile e opprimente che, subito dopo il mio matrimonio, rinunciai all’esercizio della professione medica e mi (...)

In risposta a:

> C. F. SAMUEL HAHNEMANN: CRITICA DELLA RAGIONE MEDICA. ----- Con Fritjof Capra - Seminario a Verona (24-30 ottobre 2011) dal titolo : "Omeopatia: Medicina della complessità dell’ Uomo e del Vivente" (Scuola di Medicina Omeopatica di Verona).

lunedì 20 giugno 2011


-  SCUOLA DI MEDICINA OMEOPATICA DI VERONA:

-  Seminario con Fritjof Capra dal titolo : "Omeopatia: Medicina della complessità dell’ Uomo e del Vivente" da lunedì 24 ottobre a domenica 30 ottobre 2011
-  Con Fritjof Capra al Seminario parteciperanno come relatori: Paolo Benedetti, Gianluca Bocchi, Ernesto Burgio, Claudio Cardella, Fiorella Cerami, Ciro D’Arpa, Nicola Del Giudice, Vittorio Elia, Giuseppe Fagone, Daniela La Barbera, Francesco Marino, Dario Spinedi, Maurizio Trionfi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: