Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

Dopo le batoste, dalla Calabria, terra dell’abbocco, il Pdl tenta la resurrezione di Berlusconi al secondo giorno?

venerdì 1 luglio 2011 di Emiliano Morrone
In Calabria sono spesso avvenuti processi politici o sociali decisivi; dopo nel resto d’Italia. Il compromesso storico fra Dc e Pci fu a San Giovanni in Fiore (Cosenza), prima che a Roma. Ancora, la penetrazione della ‘ndrangheta nella sfera pubblica, partita a livello circoscritto, è oggi realtà transregionale.
Dopo il voto referendario, la politica, specie a sinistra (?), sembra chiusa in dinamiche di mera tattica e strategia, nella difesa dello statu quo ante e, di fatto, (...)

In risposta a:

> Dopo le batoste, dalla Calabria, terra dell’abbocco, il Pdl tenta la resurrezione di Berlusconi al secondo giorno?

domenica 30 ottobre 2011

Parlare di politica sull’Altopiano silano ed ancor di più nel paese di Gioacchino da Fiore da sempre di SINISTRA ed oggi di centrodestra non è facile. Aggiungere qualcosa alla sua disamina del passato e presente è difficile. Sono d’accordo su quasi tutto . Una domanda mi sorge spontanea.. Dove era l’intelighenzia cittadina quando si realizzava il "sacco" ? Dove erano i politici assurti alla scena regionale e nazionale quasi sempre muti a Roma ed intriganti ed intricati a CZ? Eppure nel paese di Gioacchino tanti hanno governato. E Qualcuno, ancora indomito, sogna, di non finire.. mai. Con il regionalismo becero calabrese nelle mani di tanta sinistra e centro sinistra San Giovanni in Fiore ha costruito solo PALLA PALLA distruggendo anche le sue radici storiche. L’esempio di tale scempio irriguardoso verso tutti i calabresi la CASA di Gioacchino da Fiore.

Il sindaco Barile si trova ad essere 1° cittadino svegliandosi dopo una notte di piena estate ! Chiedergli, oggi, in condizioni difficilissime di risollevare " il morto " è perlomeno irriguardoso verso la prima carica. Dire la verità ai tanti cittadini che hanno vissuto (?) da assistiti e/o sottopagati e sottoccupati per generazioni accontentandosi del poco che passava il CONVENTO della politica fai da te è impresa ardua per un comune mortale.. Figuriamoci per l’onesto Sindaco Barile che in tempi non sospetti cavalcava tale problematica. Le prove di Ercole sarebbero più facili... Passa il santo, oggi, DON PEPPE DA RIGGIU, ed allora quasi tutta la politica calabrese si trova con... Viva il Santo. Siamo NOI che dobbiamo cambiare; siamo noi cittadini non più di destra o di sinistra che dobbiamo appropriarci del destino dei ns figli, partecipando, partecipando... Liberi di confrontarci con vecchi e nuovi soloni a qualunque latitudine. Non più servi/ clienti, neanche per bisogno, ma liberi cittadini di un Paese eventualmente di tutti e per tutti.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: