Poster un message

En réponse à :
CALABRIA. La condanna di padre Fedele, la lettera dello ’ndranghetista buono e l’accusa al Dna Cisterna

PADRE BISCEGLIA : LA CONDANNA E LE OPERAZIONI DEI MEDIA. Una riflessione di Emiliano Morrone, direttore della "Voce di Fiore"

(...) Bisogna prestare attenzione alle operazioni dei media. E serve prudenza e misura rispetto a ciò che non si conosce sino in fondo. Lo raccomando partendo da me. (...)
dimanche 10 juillet 2011 par Federico La Sala
[...] al momento i fatti ci portano a ritenere che Fedele - giù a Cosenza tutti ne abbiamo sentito omelie domenicali o cori allo stadio - abbia davvero abusato della suora. Ieri, però, l’informazione ha cambiato la notizia : la condanna è passata in ombra : zoom sulla reazione del giudicato (in primo grado), con addosso un saio bianco benché già espulso dall’ordine religioso. Una reazione furibonda e a tratti schizofrenica, con la manifestazione d’una strana pietas verso le consorelle (...)

En réponse à :

> PADRE BISCEGLIA : LA CONDANNA E LE OPERAZIONI DEI MEDIA. ---- GIUDICARE E VALUTARE : LA FACOLTA’ DI GIUDIZIO E IL MAGISTERO DEI SANTI PADRI DELLA CHIESA CATTOLICA DI OGGI.

lundi 11 juillet 2011

le sentenze, si dice sempre, vanno rispettate. Certo, ma vanno pure analizzate, studiate e, se del caso, criticate. Non conosco nello specifico come si è svolto il processo a padre fedele e ho letto poco della vicenda che sta alla base dello stesso procedimento. Con pochi, incerti, approssimativi elementi a disposzione non mi permetto quindi di fare commenti, avanzare riflessioni, alimentare polemiche. Invidio perciò la sicurezza con cui Emiliano, e Federico La Sala, si pronunciano rispetto a questi fatti. Quello che resta è una brutta vicenda che ha macchiato(a torto o a ragione ?) un uomo, un sacerdote impegnato nel sociale(in Calabria come in Africa) e che era nonostante le sue "singolarità", le sue particolarità, il suo modo di essere sopra le righe(troppo sopra per i benpensanti) uno dei pochi punti di riferimento umani e morali in Calabria. Era appunto, perchè questo processo ha buttato via l’entusiasmo trascinante di padre Fedele e le speranze di tanti che in lui credevano.

domenico barberio


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :