Poster un message

En réponse à :
1 APRILE 2006 - UNA DATA CHE SEGNA UNA SCONFITTA PER LA STORIA DEL GENERE UMANO E DI TUTTA L’UMANITA’

Sulla uccisione del piccolo TOMMASO - di Nazzareno Nastasi - a cura di Federico La Sala

dimanche 2 avril 2006 par Emiliano Morrone
1 APRILE 2006 - UNA DATA CHE SEGNA UNA SCONFITTA PER LA STORIA DEL GENERE UMANO E DI TUTTA L’UMANITA’
Sulla uccisione del piccolo TOMMASO
di Nazzareno Nastasi (www.ildialogo.org, Domenica, 02.04.2006)
Carissimi Umani come va ? Io non mi sono tanto vergognato di appartnere alla razza umana come ieri. Io questa notte ho dormito poco, adesso sono qui seduto nella poltrona con la gamba sinistra in aria con il pc portatile sulle ginocchia e rifletto su quello che ieri ha segnato uno degli (...)

En réponse à :

> Sulla uccisione del piccolo TOMMASO - di Nazzareno Nastasi - a cura di Federico La Sala

lundi 3 avril 2006
Caro Nazareno, sono una giovane donna di 28 anni, da quando ho appreso la notizia della morte del piccolo Tommy mi sento nauseata, svuotata, provo un senso profondo di paura e orrore per quello che potenzialmente si cela nell’anima dell’uomo.... Non posso dimenticare il volto splendido di Tommy, quegli occhi colmi di infinita dolcezza, innocenza, pura bellezza, bonta’, autenticita’.... Sono una convinta pacifista, contro la pena di morte, ma di fronte a tutto questo sarei capace di punire con tutta la mia forza questo essere abominevole, questo reietto che ha ucciso un angelo.... Lei ha ragione, caro Nazareno, dovremmo tutti fermarci a riflettere su questo mondo sempre piu’ disperato, dominato dalla grettezza, dall’ignoranza, dalla superficialita’.... Conosco bene gli animali, conosco la loro istintiva eleganza, la loro fierezza, non sarebbero mai capaci di un gesto cosi’mostruoso.... L’unica speranza che custodisco nel mio cuore e’che l’immagine di Tommy resti per sempre scolpita nelle nostre memorie, per ricordarci che esiste un bene immenso, quello dell’innocenza, quello delle anime belle, un bene supremo, fatto di luce, di azzurro, di poesia indimenticabile.... Questo era ed e’ Tommy, restera’con noi per sempre col suo spirito delicato, restera’ per ricordarci che la violenza e la crudelta’ umana esistono e vanno combattute all’origine, iniziando a diffondere ogni giorno contenuti piu’profondi a chi ci circonda, iniziando ad imporre un arricchimento del mondo interiore dell’uomo, quest’uomo sempre piu’vicino all’abisso di un non senso agghiacciante.... Per sempre qui nel mio cuore, nei miei giorni disperati e in quelli pieni di gioia, per sempre nei miei occhi la tua immensita’, Tommy.......

Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :