Inviare un messaggio

In risposta a:
CEDIMENTO STRUTTURALE DEL CATTOLICESIMO-ROMANO. Papa e Vescovi, tutta la Gerarchia della Chiesa "cattolico-romana" senza più la Parola evangelica!!!

SILENZIO DEI TEOLOGI E MEMORIA DEL PROFETA GIOELE: RIPRENDERE LA PAROLA. Un appello di preti e religiosi alle teologhe e ai teologi. Una nota di Luca Kocci e il testo della lettera - a c. di Federico La Sala

"DOVE STAI"?! AI TEOLOGI E ALLE TEOLOGHE chiedono di riprendere la parola e li invitano il prossimo 20 gennaio (dalle 17.30) alla Comunità delle Piagge di Firenze, per un «incontro aperto»
giovedì 19 gennaio 2012 di Federico La Sala
[...] è compito della teologia e dei teologi «fare sogni» incarnati nella realtà e «diventare profeti» nel nostro tempo. Lo dicono, con forza e passione, in una “lettera aperta” a tutti i teologi e le teologhe italiane, alcuni parroci, preti e religiosi:
Alessandro Santoro (prete della Comunità delle Piagge di Firenze), la teologa domenicana Antonietta Potente, Andrea Bigalli (prete di S. Andrea in Percussina, Firenze), Pasquale Gentili (parroco di Sorrivoli, Cesena), Benito (...)

In risposta a:

> SILENZIO DEI TEOLOGI E MEMORIA DEL PROFETA GIOELE: RIPRENDERE LA PAROLA. ---- BASTA CON LA "MALA-EDUCAZIONE"!!! RESTITUIRE L’ANELLO DEL "PESCATORE" A GIUSEPPE!!!

sabato 7 gennaio 2012


-  DAL DISAGIO ALLA CRISI DELLA CIVILTA’: FINE DEL "ROMANZO FAMILIARE" EDIPICO DELLA CULTURA CATTOLICO-ROMANA.

TU SEI IL FIGLIO MIO, L’AMATO: IN TE HO POSTO IL MIO COMPIACIMENTO (Mc 1,7-11).

Chi parla? Quale Dio? Certamente non un Super-uomo, ma lo Spirito Santo ("Charitas"), il "Padre nostro"...

CONTRO LA LEZIONE EVANGELICA E GIOVANNEA CHE DIO E’ SPIRITO ("CHARITAS"): "CHARISSIMI, NOLITE OMNI SPIRITUI CREDERE... DEUS CHARITAS EST" (1Gv., 4. 1-16),

LA CHIESA CATTOLICO-ROMANA CONTINUA A PENSARE e a concepire MARIA come MADRE DI DIO, "SECONDO NATURA":
-  "Duemila anni fa, un ovulo fu miracolosamente fecondato dall’azione soprannaturale di Dio, da questa meravigliosa unione risultò uno zigote con un patrimonio cromosomico proprio. Però in quello zigote stava il Verbo di Dio"(dichiarazione del Cardinale Dario Castrillon Hoyos alla XV conferenza internazionale del Pontificio consiglio, la Repubblica del 17 novembre 2000, p. 35).

E a mettere da parte o, meglio, a sfruttare, come uno straniero (Un "goj") Giuseppe e, così, fare del papa e di ogni sacerdote il funzionario di un "Padrone Gesù" ("Dominus Iesus", alla Ratzinger maniera!) e di un Dio Padrone, Imperatore del Cielo e della Terra!!!

DOPO DUEMILA ANNI E PIU’ DALLA NASCITA DI CRISTO, NON E’ FORSE ORA DI CAMBIARE REGISTRO E RESTITUIRE ALLO SPIRITO CIO’ CHE E’ DELLO SPIRITO ("CHARITAS") E A MARIA E GIUSEPPE CIO’ CHE E’ DI MARIA E GIUSEPPE, IL LORO "sì" ALL’ACCOGLIERE IL FIGLIO DELL’AMORE ("CHARITAS"), GESU’!?

BASTA CON LA "MALA-EDUCAZIONE"!!! RESTITUIRE L’ANELLO DEL "PESCATORE" A GIUSEPPE!!! E RICORDIAMO CHE "ICHTHUS" ("Pesce" = "Gesù figlio di Dio Salvatore") SI SCRIVE CON LE "H", se no è solo e sempre un "pesce" (morto, colpito da "ictus")!!! Cosi come, che "charitas" (l’Amore pieno di Grazia dello Spirito Santo) si scrive con la "H", se no diventa "caritas" (nel senso del "caro" della ricchezza e del tesoro) COME è AVVENUTO ed è "Spirito di Mammona"!!!

In principio era il Logos ... "Deus charitas est"!!! e L’Amore ("charitas") non è lo zimbello del tempo!

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: