Inviare un messaggio

In risposta a:
Zoom

Arrestato il tributarista Lapis. Ma cosa c’entra Ciancimino?

Storie di ordinaria disinformazione: tra superficialità dei giornali ed equivoci adatti alle vendite
venerdì 9 dicembre 2011 di Adriana Stazio
Venerdì scorso ci sono stati diversi arresti in tutta Italia. Tra gli arrestati il noto tributarista e professore universitario Gianni Lapis (nella foto in alto a sinistra, ndr). L’accusa è di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di danaro. Un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesta della DDA di Palermo.
Ma ecco in agguato la disinformazione, sottile e inaspettata!
Bisogna sapere che il prof. Lapis è stato processato come prestanome di Vito (...)

In risposta a:

> Arrestato il tributarista Lapis. Ma cosa c’entra Ciancimino?

giovedì 8 dicembre 2011
Quanto più il potere si fa regime tanto più gran parte del giornalismo si omologa a questo, non importa più a chi fa informazione la verità, ma fa passare per tale ciò che fa piacere a chi sta in alto. Il teste Massimo Ciancimino è scomodo perché può portare alla verità che comprometterebbe molti potenti? Allora, appena se ne presenti l’occasione, fosse anche per associazioni mentali senza contenuti reali, lo si mette in mezzo per alludere a ipotetiche malefatte o semplicemente per metterlo in cattiva luce.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: