Poster un message

En réponse à :
CALABRIA. A San Giovanni in Fiore, una tragedia evitata per caso...

ATTENTATO DI TIPO MAFIOSO AL SINDACO DI SAN GIOVANNI IN FIORE. MASSIMA SOLIDARIETA’ AD ANTONIO BARILE, AL DI LA’ DELLE SOLITE FORMALITA’ ! Una nota dell’Associazione Culturale "Verso Sud" - a c. di Federico La Sala

SCORTA PER BARILE, SUBITO. La chiedono il sen. Giuseppe Lumia ((Pd), il sen. Stefano Pedica (IdV), e gli europarlamentari Gianni Pittella e Mario Pirillo (Pd), e l’on Angela Napoli (Fli).
mardi 10 janvier 2012 par Federico La Sala
[...] “Penso che il Prefetto di Cosenza debba prendere seriamente in considerazione la possibilità di assegnare una scorta ad Antonio Barile, Sindaco di San Giovanni in Fiore, a seguito delle intimidazioni che ha subito nei giorni scorsi.
Attentare alla sua vettura, sbullonare le ruote dell’automobile è un fatto di estrema gravità. Le circostanze ormai note fanno pensare che poteva succedere una tragedia, nel momento in cui la moglie del Sindaco conduceva proprio quella vettura con (...)

En réponse à :

> ATTENTATO DI TIPO MAFIOSO AL SINDACO DI SAN GIOVANNI IN FIORE. ---- FIACCOLATA DELLA LEGALITA’, LA PROSSIMA SETTIMANA. Le associazioni antimafia “Verso Sud” e “la Voce di Fiore” esprimono la loro più ferma solidarietà.

vendredi 6 janvier 2012

La fiaccolata della legalità a San Giovanni in Fiore.....

Io ! di predizioni non ne so’ fare e ne come un politico voglio parlare.....esemp.

Un Politicante durante la sua campagna lettorale ando’ a un paese e pronunciare un bel discorso...menzionando il fatto e la grande promessa che ! il ponte che tanto ne avevano bisogno si doveva costruire e fu applaudito tanto.

I suoi sostenitori piu’ intimi gli proposero comunque di fare un discorso anche al paese che avrebbero passato per ritornare a casa...cosi’ all’improvisata ; loro stessi ( i sostenitori intimi diedero una buona scossa con una tromba mentre la loro macchina passava fra il paese annunciando l’orario in piazza.

Oera...Pronunciava il discorso alla folla e fu anche applaudito...comunque doveva dire che il ponte sul fiume che tanto ne avevano bisogno si sarebbe costruito ; pochi, pochissimi applaudirono e stava per ripetere la promessa del ponte ma ! l’amico sostenitore gli si accosto’ e gli sussurro’ Questo paese non ha’ bisogno di un ponte.

Guardo’ fisso quasi tutti in piazza e poi disse : con voce fiera, positiva, promettente : Prima porteremo il fiume e poi ci faremo il ponte sopra....e gli applausi si moltiplicarono per mille.

A proposito di "MILLE" Mille alla fiaccolata saranno POCHI ! Perche’ non provare ad averne 10.000 mila ? e perche’ non di piu’ !


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :