Inviare un messaggio

In risposta a:
MEMORIA DELLA LIBERAZIONE DALLA SCHIAVITU’: ESODO. In memoria di Mosé, di Elia, e di Gesu’ ....

PASQUA: BUONA PASQUA DI RESURREZIONE E DI RISURREZIONE. Auguri all’Italia e a tutta la Terra - all’intera umanità.

L’AMORE NON E’ LO ZIMBELLO DEL TEMPO: "AMORE E’ PIU’ FORTE DI MORTE" (Cantico dei cantici: 8.6). Un omaggio a William Shakespeare e a Giovanni Garbini
domenica 20 aprile 2014 di Federico La Sala
LA DOMANDA DI UN ITALIANO:
E’ PREFERIBILE "RISURREZIONE" O "RESURREZIONE"?
RISPOSTA:
Vanno bene entrambi. Ma! Ma...
Ma siccome qui (in modo latente e sottile) è in gioco anche la Costituzione della Repubblica Italiana e lo stesso Messaggio Evangelico, e la nostra - di tutti e tutte sovranità (e sacerdotalità - con don Milani, ricordiamo anche Lutero e la Riforma: rimettiamo insieme i pezzi), per memoria sonora (di significante e di significato) - è da preferire (con il conforto di Michele (...)

In risposta a:

> PASQUA: BUONA PASQUA DI RESURREZIONE E DI RISURREZIONE. ----- MEMORIA DELLA LIBERAZIONE: COME TROVARE SE’ STESSI. «A ogni generazione ogni individuo è tenuto a considerarsi come se fosse colui che andò via dall’Egitto» ci dice l’Haggadah (di Safran Foer - Così noi ebrei riscriviamo quel racconto della bibbia).

domenica 8 aprile 2012

(Il Cantico dei Cantici 8:5-14) “Chi è questa donna che sale dal deserto, appoggiandosi al suo caro?”, chiedono i fratelli della Sulamita quando la vedono tornare a casa. Qualche tempo prima uno di loro aveva detto: “Se fosse un muro, edificheremmo su di lei un parapetto d’argento; ma se fosse una porta, la rafforzeremmo con una tavola di cedro”. Ora che la tenacia del suo amore è stata provata e dimostrata, la Sulamita dice: “Io sono un muro, e le mie mammelle sono come torri. In questo caso son divenuta ai suoi occhi come colei che trova pace”. - Il Cantico dei Cantici 8:5, 9, 10. Il vero amore è “la fiamma di Iah”. Perché? Perché tale amore ha origine da Geova, Colui che ci ha reso capaci di amare. È un fuoco le cui fiamme sono inestinguibili. Il Cantico dei Cantici illustra in modo straordinario che l’amore fra un uomo e una donna può essere “forte come la morte”. - Il Cantico dei Cantici 8:6. Il cantico superlativo di Salomone fa luce anche sul vincolo che c’è fra Gesù Cristo e i componenti della sua “sposa” celeste. (Rivelazione [Apocal.] 21:2, 9) L’amore che Gesù prova per i cristiani unti è al di sopra di qualsiasi amore esista fra un uomo e una donna. La devozione dei componenti della classe della sposa è incrollabile. Gesù diede amorevolmente la vita anche per le “altre pecore”. (Giov. 10:16) Quindi tutti i veri adoratori possono imitare l’esempio di amore e devozione incrollabile della Sulamita.

Non c’e’ dubbio che i fratelli della bella Sulamita...volevano proteggerla nel cadere nell’immoralita’ sessuale! Ora invece e’ tutto al contrario L’immoralita’ e’ una piaga devastatrice; riferendosi al peccato di avere relazioni prima d’essere sposati legalmente. E’ anche chiaro che l’amore e’ piu’ forte della morte; Certo la morte nel prossimo futuro morira’ anche essa ma! l’amore restera’ per sempre. Insistere nell’eslusiva Devozione; certo che bisogna insistere se! siamo Cristiani..."Genuini" discepoli del nostro Signore Cristo Gesu’. Lui ci ha’ lasciato il modello morale per come camminare...come anche le sue impronte dei suoi piedi...come possiamo sbagliarci se! facciamo scrupolosamente questo? al contrario oggi la stragante maggioranza chi segue! nessuno da quando Gesu’ era sulla terra ci ha’ lasciato un’altro modello migliore del suo!

Gli unti sono coloro che appartengono ad un gruppo di numero stabilito gia dal primo secolo dopo la morte di Gesu’ e a Giovanni tramite ispirazione gli fu detto "SCRIVI". Questo gruppo gode di un amore immenso da parte del re del Regno avvenire qui sulla terra. Quindi il gruppo (a suo tempo) insieme al re regnerano (dal cielo) sui superstiti della grande guerra di Armaghedon.... i superstiti qui sulla tella delle altre pecore che appartengono allo stesso gregge; (Degli Unti) riceveranno varie benedizioni e la possibilita’ di vivere sulla terra per sempre. Nel versetto 8:6 viene anche menzionato lo SCEOL il posto dove si va dopo la morte; Sotto terra, Inferi, Inferno, Tomba, Sepolcro, incluso nel’acqua e nel fuoco o altro!"tecnonogie" Nello Sceol non c’e’ vita...se e’ morte e’ morte. Non si e’ consci ma! inconsci....Meglio fare quello che devi fare ora che sei in vita! (Un cane vivo fa piu’ paura di un leone morto) Eccles. 9:4-6

Insomma amici c’e’ tanto da sapere e studiare; povero ragazzo; erede di un padre di origine Giudaico che! non sa come rispondere al figlio se Mose’ e’ esistito o no! La logica stessa se siamo "Imparentati" e’ esistito MOSE’. Povero ragazzo io dico e’ poveri sarete anche voi amici cari se non comprendete e non cercate l’accurata conoscenza basata sulla verita’ che a suo tempo avra’ l’approvazione di Dio e di Gesu’ a suo tempo con una Resurrezione se moriamo prima di Armaghedon o restiamo in vita come superstiti a questa grande e finale guerra di Dio per il nostro benessere eterno. Rivel. 21: 3-5......

Con (Tutto il bene e rispetto del mondo; con simpatia ed empatia)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: