Inviare un messaggio

In risposta a:
MEMORIA DELLA LIBERAZIONE DALLA SCHIAVITU’: ESODO. In memoria di Mosé, di Elia, e di Gesu’ ....

PASQUA: BUONA PASQUA DI RESURREZIONE E DI RISURREZIONE. Auguri all’Italia e a tutta la Terra - all’intera umanità.

L’AMORE NON E’ LO ZIMBELLO DEL TEMPO: "AMORE E’ PIU’ FORTE DI MORTE" (Cantico dei cantici: 8.6). Un omaggio a William Shakespeare e a Giovanni Garbini
domenica 20 aprile 2014 di Federico La Sala
LA DOMANDA DI UN ITALIANO:
E’ PREFERIBILE "RISURREZIONE" O "RESURREZIONE"?
RISPOSTA:
Vanno bene entrambi. Ma! Ma...
Ma siccome qui (in modo latente e sottile) è in gioco anche la Costituzione della Repubblica Italiana e lo stesso Messaggio Evangelico, e la nostra - di tutti e tutte sovranità (e sacerdotalità - con don Milani, ricordiamo anche Lutero e la Riforma: rimettiamo insieme i pezzi), per memoria sonora (di significante e di significato) - è da preferire (con il conforto di Michele (...)

In risposta a:

> PASQUA: BUONA PASQUA DI RESURREZIONE E DI RISURREZIONE. ----- MEMORIA DELLA LIBERAZIONE: COME TROVARE SE’ STESSI.

domenica 8 aprile 2012

L’AMORE NON E’ LO ZIMBELLO DEL TEMPO: "AMORE E’ PIU’ FORTE DI MORTE" (Cantico dei cantici: 8.6)

COME TROVARE SE STESSI: «A ogni generazione ogni individuo è tenuto a considerarsi come se fosse colui che andò via dall’Egitto».


Caro John

-  pur ringranziandoti per l’attenzione agli articoli postati, e tenendo ben ferma la differenza tra la tua persona e il testo qui sopra da te inviato a risposta del tema, devo dirti in tutta franchezza che la tua "predicozza" nel nome di Geova è profondamente inquinata da superficialità e gravissima intolleranza.

Le "sacre" interpretazioni a cui tu dai fiducia cieca, tanto da leggere male e offendere altre persone come te e - per di più - del popolo e della tradizione da cui tu hai appreso ciò che pretendi di insegnare,
-  ti accecano, ti fanno leggere male ciò che leggi, e ti impediscono di capire, che non solo gli altri ma anche noi tutti (tu - compreso!) dobbiamo ancora capire che "c’è tanto da sapere e studiare" soprattutto relativamente a noi stessi - a se stessi e agli altri e alle altre.

Con "tutto il bene e rispetto del mondo, con simpatia ed empatia"

In spirito di carità ("charitas"), un’ulteriore sollecitazione a leggere meglio e a studiare di più e

un cordiale augurio di resurrezione e di risurrezione,

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: