Inviare un messaggio

In risposta a:

RITORNO A SUD DEGLI EMIGRATI. A PROPOSITO DI UN ARTICOLO DI ROBERTO SAVIANO

Condivisibili le parole dello scrittore campano, integrate qui con due ulteriori considerazioni
sabato 2 giugno 2012 di Domenico Barberio
Roberto Saviano su L’espresso del 28 maggio, nella rubrica l’antitaliano, si occupa di emigrazione meridionale. “Emigranti di tutto il Sud, tornate” è il titolo del suo articolo: un invito, una speranza, un’idea di nuovo progetto sociale che cerca di delineare brevemente nel pezzo. Sul ritorno degli emigranti si dibatte da tempo con riflessioni e proposte che si differenziano a secondo del taglio con cui si affronta l’argomento(da quello sociologico,a quello economico-politico a (...)

In risposta a:

> RITORNO A SUD DEGLI EMIGRATI. A PROPOSITO DI UN ARTICOLO DI ROBERTO SAVIANO

lunedì 4 giugno 2012

AL DI LA’ DELLA LOGICA DELL’OSSERVATORE .....

CARO DOMENICO

MA DOVE VIVI?! IN MANCANZA DI "un’autorità, un organo, un ufficio .... capaci di coniugare identità e innovazione, visione realistica del presente e apertura al futuro", CREDO CHE il sig. Giuseppe Nuoto, la moglie Felicia e i due figli HANNO GIA’ FATTO proprio quello che sogni e ha già NOTEVOLMENTE mosso le acque e introdotto elementi di GRANDE trasformazione!!!

ORA, molto del suo successo non dipenderà affatto da mitici "progetti di ritorno" di emigrati che desiderano ritornare, ma dalla risposta e dall’aiuto che "il nostro bravo e coraggioso imprenditore" dovrebbe già ricevere " in un progetto sinergico" non solo dai cittadini e dalle cittadine residenti ma da tutti gli emigrati e da tutte le emigrate di San Giovanni in Fiore , per favorire il successo non solo della sua iniziativa, ma assicurare anche una prospettiva di sviluppo all’intera comunità!!!

Sul tema e sul problema, nel sito, cfr.:

Calabria. Abbazia florense abbandonata: l’inchiesta continua, fra passato e presente Sotto processo, a Cosenza, i direttori dei lavori e il Rup

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: