Inviare un messaggio

In risposta a:

SU CHI SI ALLENA A DIVENTARE SANTO

DA UNA LETTURA VELOCE DI UN ARTICOLO DI CRONACA DI E. MORRONE
sabato 23 febbraio 2013 di Domenico Barberio
Ho letto alcuni giorni fa un articolo di Emiliano Morrone sul fattoquotidiano.it a proposito della sentenza emessa del Tribunale di Milano che ha condannato, a conclusione del processo Valle-Lampada, il giudice Vincenzo Giuseppe Giglio alla pena di 4 anni e 7 mesi e il consigliere regionale calabrese del Pdl Francesco Morelli a 8 anni e 4 mesi. Morrone, riflettendo sulla vicenda, esprime severe considerazioni circa la responsabilitā, non diretta naturalmente, ma morale, dei cittadini (...)

In risposta a:

> SU CHI SI ALLENA A DIVENTARE SANTO

domenica 24 febbraio 2013
In Morrone la Retorica batte Logica 1 a 0. Infatti non si capisce il senso Logico della sua invettiva, quando prima punta il dito contro il popolo bue che vota Morelli e gli altri politici legati alla mafia (non solo Reggio, ma anche il comune di Melito Porto Salvo č stato sospeso giorni fa, ed il sindaco PD arrestato perché "espressione diretta - non contiguitā - della cosca Iamonte), e poi quando in lista si trova Rosanna Scopelliti, eleva alti lai. Non so, e non mi interessa, cercare di decodificare questo tortuoso percorso retorico di Morrone, altrimenti rischierei di essere offensivo nei suoi confronti, e questo non mi va. Rivendico con orgoglio la mia differenza. Mi limito a dire che se lui prima stimava Rosanna, e tutto il mondo che Rosanna rappresenta, ed ora la disprezza, o sbagliava prima, o sbaglia adesso. La gente questo lo capisce, al di lā di tutti gli arzigogoli retorici usati da chi deve nascondere la logica, o la veritā.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: