Inviare un messaggio

In risposta a:

ESSERE CHIAMATO “SACCO DI MERDA” E NON SENTIRNE IL PESO

Piccole storie di persone disabili
sabato 9 marzo 2013 di Domenico Barberio
A.(in questo breve articolo, per ragioni di privacy, scriverò solo le iniziale dei nomi) è stato uno dei primi ragazzi che ho incontrato quando ho cominciato, alcuni anni fa, il mio lavoro di operatore sociale in una scuola superiore. Ero, per la precisione, un “assistente educatore”, affiancavo, cioè, un insegnante di sostegno, che era ufficialmente il responsabile del percorso educativo e formativo dei ragazzi con disabilità. Io non mi occupavo direttamente di A., stavo con (...)

In risposta a:

> ESSERE CHIAMATO “SACCO DI MERDA” E NON SENTIRNE IL PESO

lunedì 16 giugno 2014
Ti auguro di rimanere ancora per tanti anni nel sociale, si capisce quanto ami la sofferenza e il dolore, il disagio fisico e l’insanità mentale ed è giusto tu prosegua nella tua lieta missione. Ma se è "missione" perché mai ti lamenti delle poche ore malpagate ? Dovresti farlo gratis e ringraziare la coop. sociale o l’ente presso il quale sacrifichi la tua vuota vita per perseguire un ideale puro, alto, incomprensibilmente schifato dai più : pensa alla preziosa opportunità che ti è concessa ! Io credo manchi in te la spinta a "dare" di più, a sottometterti completamente al dolore e alla sofferenza, a donare e ri-donare completamente te stesso fino all’annullamento (anche fisico) che preclude alla pace interiore (o eterna). D’altronde quello che fai non è un volgare lavoro e nemmeno una noiosa professione : è un piacere gioioso e come tale devi considerarlo pur con i necessari ma nobili sacrifici.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: