Poster un message

En réponse à :
VICO CON NEWTON : "NON INVENTO IPOTESI" ! E CON SHAFTESBURY, CON LA "TAVOLA DELLE COSE CIVILI" !

VICO, PENSATORE EUROPEO. Teoria e pratica della "Scienza Nuova". Note per una rilettura (pdf, scaricabile) - di Federico La Sala

(...) al di lÓ della contrapposizione della storia sacra e profana, rivelata e ragionata, e al di lÓ dello “stato di minoritÓ” - senza cadute in uno stato di super-io-ritÓ !
samedi 12 septembre 2020
C’era un lord in Lucania.... *
Se pochi filosofi e letterati sanno dell’omaggio di Ugo Foscolo al filosofo delle “nozze e tribunali ed are” (“Dei sepolcri”, v. 91), moltissimi “addottrinati” ignorano ancora e del tutto che Vico per circa nove anni decisivi per la sua vita ha abitato a Vatolla, nell’antica Lucania (in particolare, nell’attuale Cilento, a poca distanza dall’antica Elea-Velia, Ascea, Paestum, Palinuro, Agropoli) e, al contempo, che James (...)

En réponse à :

> VICO, PENSATORE EUROPEO. --- CONTRO GLI IPOCRITI. UNA NOTA SULLA FIGURA DI ALESSANDRO TOMMASO ARCUDI.

jeudi 13 octobre 2016


UN CONTRIBUTO DI APPROFONDIMENTO ALLA NOTA DI ARMANDO POLITO

      • COME l’ussaro CANDIDO MALASORTE, soccorso dalla SAPIENZA-PAZIENZA di GIOBBE, diventa ALESSANDRO TOMMASO ARCUDI.

*

A RICORDARE quanto siano importanti i "CRUCIVERBA" (rileggere la discussione avvenuta in merito, in coda all’art. : http://www.fondazioneterradotranto.it/2016/10/04/serpente-presente/) e a rendere - ripeto - omaggio "al wikipediano ante litteram e al wikipediano post litteram" (cfr. : "immediata simpatia" - sono amici per la pelle : !!!), convinto che il richiamo all’USSARO non Ŕ affatto una COINCIDENZA, faccio "presente", notare, che "il timore delle rappresaglie" contro chi osava denunciare gli IPOCRITI e addirittura descriverne l’ANATOMIA era nell’ARIA DEL TEMPO !!!

TENIAMO PRESENTE che l’opera Ŕ pubblicata - nel 1699 - NON nel Regno di NAPOLI (negli anni 1688-1692, c’Ŕ il processo contro gli "ateisti" e GIAMBATTISTA VICO, per evitare guai grossi, accetta di trasferirsi in LUCANIA, a Vatolla, ai margini della "grande selva" : http://www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3 ?id_article=5634 ), ma a VENEZIA (a due passi dall’Austria e dalla Boemia di HUS, oltre che dall’Ungheria e dagli altri Paesi dell’Europa con la presenza degli USSARI).

LA PUBBLICAZIONE DEL 1709, A GENOVA, CON IL NOME VERO E L’ANAGRAMMA ribadisce certissima-mente "la fedeltÓ al suo coraggioso pensiero", ma dice anche quanto sia stata grande LA PAURA di incarnare davvero la figura di HUS, "CANDIDO MALASORTE USSARO" !!! E come si sia salvato grazie alla pazienza e alla sapienza di GIOBBE. E abbia potuto, FINALMENTE, dire NOME, COGNOME, e tutta la veritÓ - GALATTICA-MENTE !!! Il tempo degli Ussari era finito !

GALATTICA-MENTE : DALLA "MALASORTE", NE Ŕ venuto fuori, BIANCO, LATTEO, CANDIDO, "POLITO", E LO HA GRIDATO AL MONDO - ANZI ALLA INTERA "GALASSIA" !!!

SONO ALESSANDRO TOMMASO ARCUDI, NATO A S. PIETRO IN GALATINA (non in GELATINA) !!! Tenetene conto per l’eternitÓ : "CRUCI-VERBA !!!!

Federico La Sala


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :