Inviare un messaggio

In risposta a:
ASTRONOMIA E FILOSOFIA: LA COMETA 67 P. «Oggi osserviamo i dettagli di un oggetto primordiale, che ha visto l’inizio della formazione del Sistema Solare»

La sonda "Rosetta" e la Cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Novità dal Cosmo

Le prime “cartoline” inviate oggi dalla sonda Rosetta non hanno deluso le attese (...) è «un salto epocale» rispetto alla missione Giotto, che nel 1986 salutò la cometa di Halley.
giovedì 7 agosto 2014 di Federico La Sala
[...] L’avventura, comunque, è agli inizi: fino al 20 agosto Rosetta continuerà a catturare immagini dalla distanza di circa 100 chilometri, alla quale si trova attualmente; poi si avvicinerà di 50 chilometri e dalle immagini che invierà allora arriveranno nuove sorprese.
LA VIA DI KANT (...) Note per una rilettura della “Storia universale della natura e teoria del cielo”.

Rosetta incrocia la cometa Ecco le immagini (...)

In risposta a:

> La sonda "Rosetta" e la Cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. -- il primo atterraggio su una cometa. ok alla manovra di separazione di Philae

mercoledì 12 novembre 2014

Rosetta, ok alla manovra di separazione di Philae

Segui il primo atterraggio su una cometa in diretta con l’Esa *

Via libera alla separazione dalla sonda Rosetta del veicolo Philae, destinato ad atterrare sulla cometa 67/P Churyumov-Gerasimenko intorno alle 17,00 (ora italiana). E’ possibile seguire l primo atterraggio su una cometa da ANSA Scienza e Tecnica, nella diretta streaming con l’Agenzia Spaizale Europea (Esa).

La luce verde alla seprazione dei due veicoli è arrivato dopo il primo ’Go’ alla serie di manovre della sera dell11 novembre e dopo che nella notte sono state completate, con risultati positivi, le operazioni finali di verifica della sonda Rosetta e del lander Philae

* Ansa, 12 novembre 2014 (ripresa parziale)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: