Inviare un messaggio

In risposta a:
ASTRONOMIA E FILOSOFIA: LA COMETA 67 P. «Oggi osserviamo i dettagli di un oggetto primordiale, che ha visto l’inizio della formazione del Sistema Solare»

La sonda "Rosetta" e la Cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Novità dal Cosmo

Le prime “cartoline” inviate oggi dalla sonda Rosetta non hanno deluso le attese (...) è «un salto epocale» rispetto alla missione Giotto, che nel 1986 salutò la cometa di Halley.
giovedì 7 agosto 2014 di Federico La Sala
[...] L’avventura, comunque, è agli inizi: fino al 20 agosto Rosetta continuerà a catturare immagini dalla distanza di circa 100 chilometri, alla quale si trova attualmente; poi si avvicinerà di 50 chilometri e dalle immagini che invierà allora arriveranno nuove sorprese.
LA VIA DI KANT (...) Note per una rilettura della “Storia universale della natura e teoria del cielo”.

Rosetta incrocia la cometa Ecco le immagini (...)

In risposta a:

> Il lander Philae è atterrato sul nucleo della cometa. La missione Rosetta dell’Agenzia Spaziale Europea ha raggiunto il più spettacolare e ambizioso dei suoi obiettivi. ---

mercoledì 12 novembre 2014

Rosetta, Philae atterrato sulla cometa

Dopo una discesa durata circa sette ore

-  Redazione ANSA ROMA
-  12 novembre 2014 17:30 News

(ANSA) - ROMA, 12 NOV - Il lander Philae è atterrato sul nucleo della cometa 67/P Churyumov-Gerasimenko: è il primo veicolo a compiere una simile impresa, segnando un primato senza precedenti nella storia dell’esplorazione spaziale. La missione Rosetta dell’Agenzia Spaziale Europea ha raggiunto il più spettacolare e ambizioso dei suoi obiettivi. Dopo lunghissimi momenti di tensione, l’atterraggio sulla cometa è stato accompagnato da un grande applauso, abbracci e strette di mano nel centro di controllo a Darmstadt.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: