Inviare un messaggio

In risposta a:
ELEZIONI USA. 7 NOVEMBRE ....

USA 2020: JOE BIDEN 46MO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI D’AMERICA. Kamala Harris entra nella storia: è la prima vicepresidente donna della storia americana.

Da New York a Washington esplode l’entusiasmo in strada per la vittoria di Joe Biden. I clacson a tutto spiano festeggiano il 46mo presidente americano fra le grida di gioia dei passanti sui marciapiedi.
sabato 7 novembre 2020 di Federico La Sala
Elezioni Usa 2020, Joe Biden conquista la Pennsylvania ed è presidente
Secondo le proiezioni di Cnn. Biden è presidente eletto anche secondo l’Associated Press e Nbc.
di Redazione ANSA (07 novembre 2020) *
Joe Biden (IL PROFILO) conquista la Pennsylvania ed è il 46mo presidente degli Stati Uniti, secondo le proiezioni di Cnn. Joe Biden è presidente eletto anche secondo l’Associated Press e Nbc. Kamala Harris entra nella storia: è la prima vicepresidente donna della storia americana.
"Il (...)

In risposta a:

> USA 2020: JOE BIDEN 46MO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI D’AMERICA. --- "Questo non è un terzo mandato Obama". Usa, Biden: "Ecco come saranno i miei primi 100 giorni"..

mercoledì 25 novembre 2020

Usa, Biden: "Ecco come saranno i miei primi 100 giorni" *

"Questo non è un terzo mandato Obama. Abbiamo di fronte un mondo completamente diverso da quello che avevamo davanti durante l’amministrazione Obama-Biden. Il presidente Trump ha cambiato il paesaggio". A dichiararlo, in un’intervista alla NbcNews, è stato il presidente eletto Joe Biden.

Tra le priorità dei suoi primi cento giorni, Biden ha inserito i temi dell’immigrazione e dell’ambiente. Nell’intervista il presidente eletto ha detto di voler promuovere normative che prevedano la cittadinanza per chi è senza documenti, sottolineando come molto dipenderà dalla cooperazione "che potrò o non potrò avere dal Congresso".

"Invierò un progetto di legge sull’immigrazione al Senato contenente l’indicazione di una via per la cittadinanza per 11 milioni di persone senza documenti in America", ha affermato. "Mi muoverò anche per prendere le distanze da alcuni degli ordini esecutivi, credo, molto dannosi che hanno avuto un impatto significativo sul peggioramento del clima e sul renderci meno sani, dal metano a tutta una serie di cose che il presidente ha fatto".

Biden riceverà i briefing quotidiani di intelligence dopo il via libera della Casa Bianca. Ad annunciarlo è stato l’Ufficio del Direttore nazionale di intelligence (ODNI). "Questo pomeriggio la Casa Bianca ha approvato" la procedura che permetterà all’Odni "di fornire i briefing quotidiani nel quadro del sostegno al processo di transizione", è stato reso noto.

* Fonte: AdnKronos 25/11/2020 07:53 (ripresa parziale).


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: