Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Aldo Varano, del quotidiano l’Unità, scrisse di Emiliano Morrone, facendone uscire il ritratto di un "deus ex machina" scaltro, ambizioso e intraprendente, bugiardo per don Emilio Salatino, intento a progettare lo scardinamento del potere diessino a San Giovanni in Fiore. Il pezzo uscì il giorno prima delle comunali del 2005, nel pieno rispetto della par condicio. Lo si ripropone per farlo rivivere, curiosamente, sotto la luce d’una diversa ma immutata realtà politico-sociale. Per Emiliano Morrone, il male, nella città di Gioacchino, è l’immobilismo e l’adeguamento. Il giovane "berlusconiano" non ce l’ha coi Ds ma col disagio sociale provocato dalla sua sinistra. Di Mario Oliverio dice: "E’ un simpaticissimo camaleonte, un mulo nel lavoro". Di Fassino e Rutelli, invece: "Sono i miei preferiti. Dopo Berlusconi, s’intende"

martedì 9 maggio 2006 di Emiliano Morrone
Cliccando appena sotto, a pagina aperta, si può leggere il pezzo del celeberrimo Aldo Varano sulla leggenda del "diavolo e del filosofo", Gianni Vattimo, un diavolo di filosofo.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: