Inviare un messaggio

In risposta a:
Chiesa

Il cardinale Camillo Ruini, capo della Chiesa italiana, starebbe per terminare il suo lungo incarico di presidente della Cei. Potrebbe succedergli il cardinale Caffarra, arcivescovo di Bologna e amico di Prodi e Casini. Caffarra iniziò il mandato scagliandosi contro Gianni Vattimo e Umberto Eco - di Ignazio Ingrao

martedì 23 maggio 2006 di Emiliano Morrone
Ha avuto il malinconico sapore del commiato l’assemblea dei vescovi italiani che il cardinale Camillo Ruini ha presieduto dal 15 al 19 maggio a Roma. Tutto lascia presumere che sia stata la sua ultima assemblea come presidente. In ottobre, a Verona, si terrà il Convegno ecclesiale nazionale, tappa conclusiva del ventennio che ha visto Ruini ai vertici della Chiesa italiana. A seguire potrebbe esserci il passaggio del testimone. Dopo l’incidente della «consultazione segreta», avviata dal (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: