Inviare un messaggio

In risposta a:
Pac-man

Pacs, Don Gallo contro la Chiesa: intollerante* - a cura di pfls

mercoledì 24 maggio 2006 di Emiliano Morrone
Sui Pacs l’Osservatore Romano e la Curia fanno ’’acrobazie’’. Ma, soprattutto, con un atteggiamento simile si entra nel campo dell’ ’’intolleranza religiosa’’, perche’ ’’le religioni non devono dire al fedele come devono vivere e votare’’.
In un’intervista al quotidiano online ’Affariitaliani.it’, don Andrea Gallo risponde all’Osservatore Romano che ieri ha attaccato le posizioni del ministro della famiglia Rosy Bindi definendole ’’acrobazie dialettiche a danno della famiglia’’. ’’Se vuole (...)

In risposta a:

> Pacs, Don Gallo contro la Chiesa: intollerante* - a cura di pfls

giovedì 5 aprile 2007

FAMILY DAY. DON GALLO: MANIFESTAZIONE ARROGANTE E INTRANSIGENTE *

"GESU’ NON VA A TRATTARE CON GLI ALTRI, MA VA AD OFFRIRE PROPOSTE, QUINDI IL NON VOLER RISPETTARE I DIRITTI DELLE MINORANZE NON E’ FEDELTA’ EVANGELICA".

Roma - "Dissento e non partecipero’ a questa manifestazione arrogante, intransigente, criminalizzante e che aumenta lo scontro tra clericali e anticlericali".

Don Andrea Gallo, fondatore e animatore della comunita’ di San Benedetto al Porto di Genova, anche nel caso del Family day non ha paura di far sentire la sua voce ’fuori dal coro’. "In nome dell’amore e della famiglia cristiana, in cui credo- sottolinea Don Gallo- ci si raduna in piazza a negare il diritto di altre espressioni d’amore, compreso il rispetto per gli omosessuali". Il prete sostiene che si e’ voluta creare una "nuova figura di cattolico, intransigente e arrogante", e attacca anche i vescovi che si sono alleati: "Questa posizione di non mitezza, di non moderazione, di non temperanza, e’ una posizione di mancanza di fedelta’ al Vangelo".

Fedelta’, secondo Don Gallo, sarebbe invece "il rispetto dei diritti delle minoranze, anche degli omosessuali: i tempi si evolvono ed e’ ignorante definire la societa’ priva di valori". Nessuno, dice, "vuole impedire la parola ai vescovi, non esistono chiese acefale", tuttavia, ricorda, "Gesu’ non va a trattare con gli altri, ma va ad offrire proposte, quindi il non voler rispettare i diritti delle minoranze non e’ fedelta’ evangelica".

*

05/04/2007 - DIRE - Don Andrea Gallo


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: