Inviare un messaggio

In risposta a:
Difensore civico

Perché serve il Difensore civico a San Giovanni in Fiore. Storie di normale illegalità mafiosa. San Giovanni in Fiore: la cupola della Sila - di Emiliano Morrone

venerdì 2 giugno 2006 di Emiliano Morrone
Ho appena letto un’intervista del vicedirettore del giornale rilasciata a Luca Oliverio, esperto di comunicazione. Vincenzo Tiano ha messo bene in evidenza, nelle sue risposte, le funzioni e i poteri del difensore civico, istituito con legge dello Stato. Ha sviluppato un discorso tecnico, in modo semplice, diretto ed efficace. Il difensore civico assiste il cittadino quando la pubblica amministrazione non si comporta correttamente nei suoi confronti. Credo che, con altrettanta semplicità, (...)

In risposta a:

> Perché serve il Difensore civico a San Giovanni in Fiore. Storie di normale illegalità mafiosa. San Giovanni in Fiore: la cupola della Sila - di Emiliano Morrone

venerdì 2 giugno 2006

Sono ottimista Emiliano, i cittadini ancora non sanno. I politici dovrebbero sapere di più. Ad esempio Giovanni Iaquinta (Ds) che è un letterato. Non può non conoscere il Difensore civico, che oramai esiste dal 1991. Se lo ignora, gli ricordo il defensor plebis o civitatis dell’antica Roma. Se non lo considera imporante, ci dica perchè e quali le priorità. E’ facile mettersi sulla bocca parole come "dalla parte dei deboli, dei poveri". Chi sono i frustrati e i frustratori? Chi gli sfruttati e gli sfruttatori? Chi i deboli e i forti? Cittadini, fate sentire la vostra voce. Per non essere sempre sudditi del sistema.

Vincenzo Tiano


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: