Inviare un messaggio

In risposta a:
Difensore civico

Perché serve il Difensore civico a San Giovanni in Fiore. Storie di normale illegalità mafiosa. San Giovanni in Fiore: la cupola della Sila - di Emiliano Morrone

venerdì 2 giugno 2006 di Emiliano Morrone
Ho appena letto un’intervista del vicedirettore del giornale rilasciata a Luca Oliverio, esperto di comunicazione. Vincenzo Tiano ha messo bene in evidenza, nelle sue risposte, le funzioni e i poteri del difensore civico, istituito con legge dello Stato. Ha sviluppato un discorso tecnico, in modo semplice, diretto ed efficace. Il difensore civico assiste il cittadino quando la pubblica amministrazione non si comporta correttamente nei suoi confronti. Credo che, con altrettanta semplicità, (...)

In risposta a:

> Perché serve il Difensore civico a San Giovanni in Fiore. Storie di normale illegalità mafiosa. San Giovanni in Fiore: la cupola della Sila - di Emiliano Morrone

venerdì 2 giugno 2006

Ciò che faccio mi piace, questo importa. Ne approfitto, finchè dura. Per adesso (in questo specifico periodo della mia vita) ho voglia di dire la mia, poi può darsi mi ritirerò nel silenzio. Grazie a te, Emiliano per lo spazio che mi hai dato e la fiducia che dimostri, al punto da darmi la vicedirezione del giornale, pur non essendo io giornalista. La gente potrebbe pensare alla voce come un’organizzazione, una struttura, relazioni serrate. Nulla di tutto ciò: facciamo a distanza, sentendoci raramente e per fortuna essendo coordinati senza volerlo. Se la gente pensa che ce la cantiamo e suoniamo, poco importa. Se Saverio Basile pubblica un tuo articolo sostituendo la parola giurista a me riferita con quella di avvocato credendo che i due termini siano sinonimi, tanto meglio: la gente penserà ad una laurea onoris causa che ho preso all’Università morronea-mediterranea! Soprattutto mi citi spesso e ti ringrazio. L’importante è non avere padroni e non fare il lustrascarpe. "Io scriverò se vuoi perché cerco un mondo diverso/ con stelle al neon e un poco d’universo/ io scriverò sul mondo e sulle sue brutture /sulla mia immagine pubblica e sulle camere oscure /sul mio passato e sulle mie paure. Questo è Rino Gaetano, oggi è anche la sua festa perchè in questa data lasciò il mondo: lo ricordiamo con amore.

Grazie emilià

vincenzo


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: