Inviare un messaggio

In risposta a:
Difensore civico

Perché serve il Difensore civico a San Giovanni in Fiore. Storie di normale illegalità mafiosa. San Giovanni in Fiore: la cupola della Sila - di Emiliano Morrone

venerdì 2 giugno 2006 di Emiliano Morrone
Ho appena letto un’intervista del vicedirettore del giornale rilasciata a Luca Oliverio, esperto di comunicazione. Vincenzo Tiano ha messo bene in evidenza, nelle sue risposte, le funzioni e i poteri del difensore civico, istituito con legge dello Stato. Ha sviluppato un discorso tecnico, in modo semplice, diretto ed efficace. Il difensore civico assiste il cittadino quando la pubblica amministrazione non si comporta correttamente nei suoi confronti. Credo che, con altrettanta semplicità, (...)

In risposta a:

> Perché serve il Difensore civico a San Giovanni in Fiore. Storie di normale illegalità mafiosa. San Giovanni in Fiore: la cupola della Sila - di Emiliano Morrone

sabato 3 giugno 2006
Daccordo con quanto detto dal direttore purtroppo il sistema è corrotto e troppe sono le cause, in più a rimanere in paese sono le persone con scarsa cultura radicati a San Giovanni e dunque facilmente ricattabili complice anche lo status di bisogno. La svolta tuttavia sta avvenendo pian piano conosco molti che si danno da fare, abitano a San Giovanni in Fiore ma hanno basato la loro economia fuori dalle mura cittadine (e cosa importante non abbiano mai chiesto favori politici) e su questi che bisogna puntare per ridare dignità a questa nostra terra, purtroppo subbentra spesso un’altro nemico che è l’indifferenza e la poca voglia di ribellarsi al sitema, condizione che spesso è dovuta agli impegni quotidiani che ciascuno di noi si trova ad affrontare. In merito alle anomalie riscontrate dalla persone che vivono fuori bisogna stare attenti; in una grande città le anomalie e le azioni illegali esistono ed hanno proporzioni ben più grandi l’unica differenza secondo me, è che lì a gestire la cosa pubblica ci siano persone che mirano comunqe a far sviluppare una zona in modo che nel contesto ci sia il proprio tornaconto insomma la politica del "salviamo capre e cavoli" . Per il discorso del convincere le persone... anche qui in effetti subbentrano effetti e timori ben più forti, altrimenti non mi spiego perché Vattimo abbia raccolto così pochi consensi.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: