Inviare un messaggio

In risposta a:
La Sala

Tradimento strutturale della fiducia e del messaggio eu-angelico

Una risposta a un cattolico in buona-fede
domenica 4 giugno 2006 di Vincenzo Tiano
1 giugno 2006, e-mail di Biasi:
Purtroppo, possiamo constatare in questi giorni, che quanto da me temuto e denunciato precedentemente, è già realtà :
Olanda, nasce il partito dei pedofili
La nuova formazione si chiama Nvd e chiede che i sedicenni possano recitare nelle pellicole hard o addirittura prostituirsi.Porno infantile e sesso a 12 anni. Altre proposte: legalizzare ogni droga, viaggiare gratis in treno, poter girare nudi ovunque e poter fare sesso con gli animali.
(30 maggio (...)

In risposta a:

> Tradimento strutturale della fiducia e del messaggio eu-angelico

martedì 6 giugno 2006

Cara Amina, come puoi pretendere di essere una fautrice del dialogo interreligioso quando giustifichi e approvi quanto successo a difesa di quelle vignette ? Ricordiamoci che gli autori di quei disegni sono stati condannati a morte da una "fatwa" (così come, tempo fa,Salman Rushdie , autore di "Versetti Satanici", ora costretto a viaggiare con la scorta) e che un sacerdote cattolico, Andrea Santoro, uomo mite di dialogo e di pace, è stato massacrato senza motivo in Turchia. Come dimenticare poi l’assassinio di quel regista olandese, Van Gogh, colpevole di aver girato un film (Submission) sulla violenza contro le donne nella società islamica ? È così che dobbiamo difendere la nostra fede ?

Non puoi negare che esista un odio inestinguibile del mondo islamico nei confronti dei cristiani, un odio che rende impossibile la vita in quei paesi, a quelle persone appartenenti a una fede diversa dalla vostra. La Chiesa cattolica ha sempre condannato quelle vignette, anche dopo l’assassinio di don Andrea, anche se la stessa è sempre stata vittima della più volgare e blasfema satira in occidente come nel mondo islamico.

Cordiali saluti.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: