Poster un message

En réponse à :
Referendum

Monito dei vescovi : "Votare è un dovere civico"

Oggi. Ma ieri ? Biasi, aiutaci !
mardi 13 juin 2006 par Vincenzo Tiano
ROMA - I vescovi richiamano gli italiani al proprio dovere civico di elettori invitandoli ad andare alle urne per il referendum sulla Costituzione. Un monito, quello espresso attraverso la Sir - l’agenzia dei vescovi - volto a impedire l’astensionismo.
Secondo i vescovi è importante che i cittadini esprimano il proprio parere su una riforma che è stata votata a maggioranza e non attraverso le grandi intese. "In un sistema politico fatto di soggetti deboli, e sottoposto a ripetute (...)

En réponse à :

> Monito dei vescovi : "Votare è un dovere civico"

mercredi 14 juin 2006

Caro Vincenzo e caro Mauro, che votare è un dovere civico non dovrebbe essere la Chiesa a ribadirlo, bensì dovrebbe essere iscritto a caratteri cubitali nelle nostre coscienze di cittadini e cittadine italiani (VIVA LA COSTITUZIONE ! VIVA I NOSTRI PADRI E LE NOSTRE MADRI !). Ma in questo periodo di votazioni frequenti, di Campionati Mondiali di Calcio, di mare e di sole, di vacanze e di scampagnate fuori porta, probabilmente si mette in secondo piano questo nostro diritto e dovere, chiamato VOTO, che i nostri PADRI e MADRI ci hanno permesso di espletare scegliendo la DEMOCRAZIA e la stesura di quella "SANTA COSTITUZIONE", che in questa testata è così, a ragione, pubblicizzata ed enfatizzata dal nostro Federico.

La Chiesa non deve fare politica ma, seguendo il suo Magistero, dare delle direttive, affinchè si continui su quella strada tracciata e illuminata dal vangelo, che vede l’uomo al centro dell’universo. Quando esiste un pericolo per la dignità e la libertà dell’uomo, la Chiesa ha il dovere e il diritto di denuciarlo e di combatterlo inesorabilmente. L’invito all’estensionismo al referendum sulla procreazione era inteso come un "doppio NO" a una legge confusa e voluta solamente per uno scopo politico e dimostrativo. Sappiamo che con la vittoria dell’astensionismo i fautori di quel referendum non hanno ricevuto i soldi che hanno speso per la loro campagna. Ci mancava solamente che avremmo dovuto pure sponsorizzarli con il nostro voto !

Meditate, gente, meditate !

Cordialissimi saluti. Biasi


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :