Inviare un messaggio

In risposta a:

Locri, due arresti per l’omicidio Fortugno

mercoledì 21 giugno 2006 di Federico La Sala
Si tratta di Alessandro e Giuseppe Marcianņ, padre e figlio,
l’uno caposala e l’altro infermiere in un ospedale calabrese
Locri, due arresti per l’omicidio Fortugno
Uno sarebbe il mandante dell’agguato
(www.repubblica.it, 21.06.2006)
LOCRI (REGGIO CALABRIA) - La polizia di Stato ed i carabinieri hanno arrestato due persone a Locri nell’ambito dell’inchiesta sull’assassinio del vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Francesco Fortugno, ucciso a Locri in un agguato di (...)

In risposta a:

> Locri, due arresti per l’omicidio Fortugno ---- Una busta con all’interno una lettera di minacce ed un proiettile č stata spedita al deputato del Pd, Maria Grazia Laganą, vedova di Francesco Fortugno, l’ex vice presidente del Consiglio regionale della Calabria ucciso a Locri il 16 ottobre del 2005.

sabato 14 agosto 2010

Lettera di minacce con un bossolo alla vedova Fortugno: "E’ la tua ora"

Maria Grazia Laganą: terrorismo psicologico, io vado avanti serena

LOCRI (REGGIO CALABRIA) Una busta con all’interno una lettera di minacce ed un proiettile č stata spedita al deputato del Pd, Maria Grazia Laganą, vedova di Francesco Fortugno, l’ex vice presidente del Consiglio regionale della Calabria ucciso a Locri il 16 ottobre del 2005.

La busta č stata rintracciata dal personale del centro di smistamento delle poste di Lamezia Terme ed č stata sequestrata dalla polizia di Stato. Gli investigatori hanno poi informato del ritrovamento l’on. Laganą. Nella lettera sono state scritte frasi del tipo "č arrivata la tua ora. La morte arriverą cosģ". Quest’ultima č la quattordicesima lettera di minacce ricevuta da Maria Grazia Laganą negli ultimi quattro anni.

Sull’episodio Maria Grazia Laganą ha detto che «si sta facendo terrorismo psicologico nei miei confronti. Non riesco a capire cosa si vuole da me e dalla mia famiglia. Attualmente č in corso in corte d’assise d’appello a Reggio Calabria il processo per l’omicidio di mio marito ed io andrņ avanti serenamente». Il processo di secondo grado per i presunti mandanti ed esecutori materiali dell’omicidio di Francesco Fortugno č in corso dinanzi ai giudici della corte d’assise d’appello di Reggio Calabria. La prossima udienza č fissata per il 21 settembre. Per l’omicidio di Francesco Fortugno sono imputati Alessandro e Giuseppe Marcianņ, padre e figlio, accusati di essere stati i mandanti; Salvatore Ritorto, che sarebbe stato l’esecutore materiale, e Domenico Audino, tutti condannati in primo grado all’ergastolo.

* La Stampa, 14/8/2010 (15:45)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: