Inviare un messaggio

In risposta a:

Locri, due arresti per l’omicidio Fortugno

mercoledì 21 giugno 2006 di Federico La Sala
Si tratta di Alessandro e Giuseppe Marcianò, padre e figlio,
l’uno caposala e l’altro infermiere in un ospedale calabrese
Locri, due arresti per l’omicidio Fortugno
Uno sarebbe il mandante dell’agguato
(www.repubblica.it, 21.06.2006)
LOCRI (REGGIO CALABRIA) - La polizia di Stato ed i carabinieri hanno arrestato due persone a Locri nell’ambito dell’inchiesta sull’assassinio del vicepresidente del Consiglio regionale della Calabria, Francesco Fortugno, ucciso a Locri in un agguato di (...)

In risposta a:

> Locri, due arresti per l’omicidio Fortugno

giovedì 14 dicembre 2006

Bomba nell’ospedale: minaccia a fratello e moglie di Fortugno *

Una bomba a basso potenziale è stata collocata e fatta esplodere in un corridoio all’interno dell’ospedale di Siderno in provincia di Reggio Calabria. La presenza dell’ordigno era stata annunciata con una telefonata ai carabinieri. L’esplosione è avvenuta nel reparto dell’ospedale dove lavora Domenico Fortugno, fratello di Francesco, il vicepresidente del consiglio regionale calabrese assassinato davanti a un seggio delle Primarie il 16 ottobre 2005.

Nel corridoio dove è avvenuta l’esplosione è stato ritrovato un volantino di minacce allo stesso Domenico Fortugno e a Maria Grazia Laganà, la moglie di Francesco eletta in Parlamento con l’Ulivo. «Quanto è accaduto mi inquieta, ma se qualcuno ha pensato di spaventarmi ha fallito il suo scopo. Io vado avanti» ha commentato a caldo la parlamentare,

Per il presidente della Regione Agazio Loiero «è a prima vista un atto di estrema gravità, una coda sconvolgente del delitto di Franco Fortugno, una minaccia intollerabile che vorrebbe farci ripiombare nel clima di barbarie che la Locride e la Calabria hanno già respinto con determinazione

* www.unita.it, Pubblicato il: 14.12.06, Modificato il: 14.12.06 alle ore 19.33


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: