Inviare un messaggio

In risposta a:
Attività

Bed and Breakfast per San Giovanni in Fiore - di Fiorina Pistone

domenica 2 luglio 2006 di Emiliano Morrone
Stimatissimi redattori, sono una lettrice saltuaria di questo giornale. Risiedo in Liguria e non ho mai visto San Giovanni in Fiore. Sono stata molto attiva sul forum di Gianni Vattimo e, leggendo i messaggi di alcuni nativi di questo paese emigrati e non emigrati, ho finito col prendermi a cuore i problemi di questa terra. Dicono che è una zona così bella, che tutta la Sila lo è: perchè allora non si riesce a valorizzarla turisticamente? Non tutte le attività turistiche richiedono grande (...)

In risposta a:

> Bed and Breakfast per San Giovanni in Fiore - di Fiorina Pistone

martedì 6 marzo 2007
Bed and Breakfest per San Giovanni in Fiore sarebbe un Idea molto bella , efficace e congeniale. Per tutta L’America della California fino in Montreal Da Victoria BC fino a Hallifax Bead and brakfest ha avuto un successo enorme. Conosco bene le nostre case a San Giovanni In fiore, Costruite su pietre con muri cosi grandi che serve la dinamite per aprire una finestra, La casa stessa e molto piccola e lunga . Per farla accoglivole forse bisognera comprare la casa accanto . Ebbe di problemi ce ne saranno pero non tanto intramontabili. Se il comune oppure la provincia aiuterebbe qualce entrepreneur potrebbe comprare la casetta accanto e far si che l’abitazione sarebbe accogliente per gli ospiti. Si paghera meno di un Hotell pero sara piu intima ;ecco perche a quelli che viaggiano piacerebbe. Forse un fuocolare con il " qararuotto" a fare una minestra rustica. oppure una " pignata di faggiole" farebbe una cucina rustica ;la bandiera di invito alla gente di oggi. Dormire in un castello di ghiaccio in Canada e un sogno turistico Chissa vivere per un giorno con i fratelli Bandiera oppure il lupo silano oppure nel paese un kilometro di piu vicino al cielo farebbe piacere ai turisti. Si legge che in Canada British Columbia esattamente un piccolo paese che viveva per una segheria appena 5 mila abitanti deveva finir d’esistere perche L’azienda della segheria veniva serrata. Il piccolo paese riunito decise di mettere sui mura delle case grandi disegni ( murall’s) della vita del paese ;quando finiti ,tutta la gente del Canada si recava e ancora va ogni anni a gustarsi quel piccolo paese che vive ora sul turismo. La citta ( un Kilometro piu vicina al cielo) potrebbe certamente fare qualcosa simile. Personalmente sono un Sangiovannese nato che vive in Canada pero Io credo nel mio paese e la mio gente.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: